domenica 17 marzo 2013

7 palette per 7 giorni

Ciao a tutti!
ma che giornata triste è oggi?! la neve?! il 17 marzo!? noooooo, basta, vogliamo il sole!!!
In questa monotonia e voglia di rimanere in casa sotto le coperte avevo deciso di leggere.
Ero già nella modalità "lettura", quando, all'improvviso, mi si è accesa "la lampadina" e la mia testa fantasiosa ha pensato a questo post: prendendo spunto dal musical 7 spose per 7 fratelli, ho pensato a come "sposare" 7 palette con i 7 giorni della settimana.
E così ho cercato tra tutte le mie palette le mie 7 preferite (alla fine si tratta di quello ;-) ).
Attenzione! non uso davvero una palette diversa per ogni giorno della settimana, questo è solo un "gioco" e un modo per fare una classificazione divertente; anzi sapete che a volte mi fisso con una palette e uso solo quella! (ricordate?!)
Quindi, incominciamo e ...Spero vi piaccia!

LUNEDI': Urban decay "The feminine palette"
Il weekend è appena finito e non voglio arrendermi all'idea. Mi serve una palette con toni neutri perchè si torna al lavoro, ma anche un tocco di colore e un pò di brillantini, per ricordare parte della magia, della baldoria e delle uscite appena trascorse.
Urban decay "The feminine palette" è la scelta giusta (trovata scontata da Sephora, tipo a 15 euro e presa al volo!)
Qualità Urban Decay e colori glitterati o satinati; inoltre  nel box è contenuta una comoda e scriventissima matita nera.
Una palette davvero completa e adatta al lunedì, che è di gran lunga il giorno più "assonnato".



MARTEDì: Inglot Freedom System
Il martedì è il giorno della riscossa: ok, la settimana è appena iniziata non devo mollare.
E' il giorno dei buoni propositi e delle cose innovative, come la palette freedom system di inglot: entrate nel negozio inglot, scegliete i colori e componete la vostra palette.
Io amo i colori neutri perchè so di usarli spesso, quindi si tratta di una palette molto-poco-originale.
Contiene due blush (in quello che doveva essere il posto per una terra), e quattro ombretti (due sono stipati in quello che doveva essere il posto per il blush!). l'ho fatta esattamente come volevo!
Il prezzo non lo ricordo con precisione (40 €?!), l'ho comprata molto tempo fa; il numero dei colori non lo so, perchè sono letteralmente incastrati e il numero è scritto sotto ogni quadratino.
Il negozio a Milano è in Via Cusani, a pochissimi passi dalla fermata Cairoli-Castello: lo staff è gentilissimo e cordiale, e saprà aiutarvi e consigliarvi. Inoltre esistono varie dimensioni: questa è tra le "medie".
Hanno anche la pagina facebook!




MERCOLEDì: Clio for Pupa-Oscar
GIOVEDì: Helena Rubinstein Wanted eyes palette; colore 05 caramel-lavender
Il mercoledì e il giovedì sono i due giorni centrali della settimana, e sono praticamente identici, come due fratelli-gemelli: si attende il weekend che arriva e intanto..sempre al lavoro.
Ecco perchè in questo gioco-classificazione il mercoledì e il giovedì hanno due palette con dei colori praticamente uguali.
Il mercoledì sceglie la palette di Clio for Pupa, Oscar (dedicata ai suoi gatti), con dei colori di ottima qualità, e molto versatili (l'azzurrino è l'unico che NCS: non ci siamo).
Questa palette è uscita un anno e mezzo fa ed è stata un'impresa aggiudicarsela: economica, firmata e scelta da Clio e soprattutto...in edizione limitata!



Il giovedì sceglie una palette con colori molto simili ma un pò più glamour, firmata Helena Rubinstein.
L'azzurrino c'è sempre ma è molto più tenue, i colori sono più glitter-shimmer, e dalla foto non si capisce ma il secondo dall'alto è un oro-ramato, più carico di quello di Clio, mentre quello più in basso è un violetto.
Due palette molto simili ed entrambe validissime!


VENERDì: Palette Sephora
Vi ricordate?
Ve ne ho parlato nel post sui prodotti preferiti di Febbraio.
E' una palette adattissima al venerdì proprio perchè completa (gloss, ombretti, fard/bronzer) e perchè se siete "donne di mondo" vi permette di cambiare il look da donna-stakanovista-solo-lavoro in donna-intraprendente-solo-aperitivo!
Provare per credere!
Consiglio: portatevi una matita nera e un mascara, e potrete aggiustare il vostro make up in pochissimo tempo!

SABATO: Naked Palette, Urban Decay
E' in assoluto e di diritto la palette del sabato, giorno e sera.
Colori stupendi e scriventi come solo Urban Decay sa fare.
Ha un pennellino incluso nella confezione e un mini primer potion.
Credetemi questa palette rientra in ogni classifica: "mai più senza", "prodotti top", "io e te su un'isola deserta", "non lasciamoci", "toccato il fondo"...etc...
All'ultimo buono-regalo di Sephora, mi sono decisa a comprarla.
Costicchia (43 €) ma è un must, in assoluto.
Ho scelto la Naked 1, perchè sono convinta che non si può up-loadare un sistema senza provare la prima versione. Ma ora sento che è giunto il momento di UP-LOADARMI  e prepararmi a ricevere la Naked 2: vista la vigente "spending review" del mio portafoglio, chi mi regala un altro buono ;-) !?

DOMENICA: YSL Ombres DuoLumieres, 27 rose dorè-bronze precieux
La domenica la sveglia suona tardi, la colazione è lenta e coccolosa.
La sera prima non ci siamo struccate alla perfezione, e un pò di matita è colata sotto gli occhi: Oddio c'è un panda allo specchio! Così, prima di tutto: I NEED A SHOWER!
E dopo per forza di cose: trucco leggero. E' un giorno in cui di solito vivo poche ore (viste le ore di sonno che recupero) e quelle poche ore sono rallentata.
Questo rosino con glitterini dorati e questo bronzo, che a me sembra più un verde oliva, sono l'ideale.
E' stata un regalo di compleanno, che dire, molto apprezzato!
YSL è sempre YSL!





Allora vi sono piaciuti questi accoppiamenti!?
Sì?!No?!Forse!?
Cliccate le caselline sotto, e commentate dove volete!
Vi aspetto alla prossima!!!

Ele


4 commenti:

  1. Ma che bello un post che mi regala un po' di sana leggerezza!sono bloccata in casa da un post intervento al ginocchio,fuori nevica ,e tutto questo colore mi fa sorridere un po!belle le palette che hai proposto.io sono strafiera di me,nel'ultimo raid di shopping pre-ricovero ho acquistato da kiko una palette 4 ombretti (giallo oro,fumo,turchese,beige)x soli 4 euro.tutti colori che uso(a parte forse il giallo) e belli luminosi.ottimo rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca,mi dispiace per il tuo ginocchio,mi impegnerò per regalarti ancora più svago, se possibile!
      Tantissimi in bocca al lupo,e un mega abbraccio!

      P.s.adoro i raid di shopping,con qualunque scusa! :-)

      Elimina
    2. Eh già..io ieri anche con le stampelle...pantaloni freddy che tirano su il lato b..oddio,un po' cari,ma vestono bene e poi avevo bisogno di tirarmi su anche io!comunque il tuo blog è tra i miei preferiti,xche',a differenza di altri,mi sembri davvero una persona umile,una di noi!avanti così!besos

      Elimina
    3. Grazie Francesca!
      Mi riempie di orgoglio sentirmi premiata per..quella che sono!(un Po immodesta proprio adesso..no!)
      Grazie del supporto!
      Per me voi "fan" siete indispensabili!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...