sabato 16 marzo 2013

Golosa senza ingrassare: Yankee Candles

Questa settimana ho fatto una scoperta sensazionale, proprio nella mia città.
Vivo a Busto Arsizio, un città di circa 80.000 abitanti della provincia di Varese, a metà strada tra Varese e Milano: abbastanza vicina per sentire gli influssi della capitale modaiola, ma abbastanza lontana per dormire in tranquillità e trovare un parcheggio quasi facilmente.
Quando sono passata, per caso, davanti a questo negozio in centro non ci credevo: le yankee candle qui, a Busto Arsizio???!!!???!!!!
Per chi non le conoscesse consiglio di farsi un giro qui, e se volete rileggete questo mio post, in cui parlo delle guru del make up americane-inglesi: quasi tutte hanno fatto un video sulle yankee candle! 
Sono candele realizzate con oli essenziali, sprigionano un profumo fantastico, e sono un'ottima idea regalo per chi sta arredando-mettendo su casa.
Ho sempre sognato di sceglierne e comprarne qualcuna, ma l'impaccio dell'acquisto su internet mi ha sempre frenata: non poter sentire gli odori, comprare via internet, le spese di spedizione...non fa per me.
E invece questo negozio (lo trovate anche su facebook, pulito e profumo) è una benedizione e un sogno avverato: sono entrata con le mani che mi tremavano. Non ci potevo credere. E' il primo negozio che trovo che le vende (e ho avuto fortuna perchè è a pochi passi da casa!).
Mi ha accolto una signora tanto gentile, carina e disponibile, che mi ha guidata alla scoperta di queste candele inebrianti. Chiaccherando con la signora, ho scoperto che questo negozio è il frutto del coraggio di una giovane ragazza-imprenditrice che ha fatto di tutto per esportarle: complimenti! 
Dopo tanta indecisione ho scelto:
-strawberry buttercream
-vanilla cupcake (un must)
-deodorante per l'auto vanilla e lime
La signora mi ha regalato la candela arancione che vedrete, profumazione summer love (molto fruttata ed estiva).



Strawberry cream
Chiudete gli occhi e immaginate: una torta pannosa e fragolosa.
Mi ricorda il profumo delle caramelle alla fragola che compravo da piccola, in edicola: erano lunghe come il liquirone, ma erano alla fragola...il fragolone!?o super fragoloso?
mmmm, da leccarsi i baffi!





Vanilla Cupcake
Il profumo di questa candela è delizioso: la sensazione è di trovarvi in una pasticceria in cui hanno appena sfornato delle cupcake squisite solo a guardarle.
Ha un profumo "famigliare" ma non riesco a rispolverare il ricordo piacevole a cui il mio cervello lo associa.



Le candele esistono nella dimensione piccola, quella che ho comprato io, a 11,90€, media e grande (22€ e 25€ mi pare): ok, i prezzi non sono "bassi", ma stiamo parlando di candele esportate dall'America, realizzate con prodotti di qualità e non robaccia chimica (solo cera ed oli essenziali).
Inoltre da ogni candela vi avanza un delizioso barattolino di vetro..sbizzarritevi col decoupage! 
Vale la pena comprare quelle grandi, anche per le dimensioni e la ri-utilizzabilità del barattolo, ma per provarle non volevo investire troppo capitale.
Ora che le adoro, è finita (addio risparmi ;-) ).

Deo-car Vanilla e Lime
La mia macchinina ringrazia: con questo profumo si è data tutta un'altra...aria!
Al contrario dei famosissimi arbre magique (troppo nauseanti), questo profumo è davvero delicato: dolce come la vaniglia ma con quella punta di lime che lo rende "speziato".
E poi scusate se è poco, ma vogliamo parlare del packaging?!
I gusti a disposizione non sono tanti come per le candele.
Prezzo: 3,50 €.


E infine ecco il regalino (di questi "candelotti" trovate quasi tutte le profumazioni).
Il problema è ... dove bruciarli? devo trovare un porta-candelotto, sicuramente c'era anche in negozio.
Sono disponibili anche delle tartine, da bruciare nel brucia-essenze.
Candelotti e tartine sono molto economici, meno di 3 euro mi pare.


Mi dispiace moltissimo che via blog non si possano sentire gli odori (i limiti della tecnologia!): se avete tempo di passare in questo negozio sono certa che non ve ne pentirete.
Per oggi è tutto, ma non escludo un aggiornamento-candele a breve. Quindi rimanete sintonizzate, e se conoscete altri negozi di candele profumate, consigliate pure!
Alla prossima!

Ele

2 commenti:

  1. Anch'io sono stata alla Yankee Candle...negozio fantastico, candele di ogni tipo, forma e grandezza e profumi inebrianti ��
    E ce l'abbiamo a Busto Arsizio!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...