giovedì 7 gennaio 2016

Tutti i miei pastelli - neve cosmetics

Oggi parliamo di pastelli.
Colorano bene come i caran d'ache, si temperano, ma non li riponete nell'astuccio.
Sicuramente li conoscete tutte (e tutti!): sto parlando dei pastelli di neve cosmetics.
Li definirei, senza timore, le matite con il rapporto qualità prezzo migliore in assoluto.
O meglio, le migliori che io abbia mai provato.

Non metto in dubbio che li abbiate provati.
Certamente saprete che esistono sia nella versione occhi che nella versione labbra.
Per mia sfortuna non sono una che ama i colori sgargianti (verde, azzurro etc) sugli occhi, ecco perchè possiedo relativamente pochi pastelli occhi: per quanto li ami i colori che "metterei" sono relativamente pochi.
I miei pastelli labbra sono i "fondamentali" invece: rosso, rosa, carne e trasparente, giusto per banalizzare.
I pastelli labbra li uso moltissimo per delineare il contorno, uniformando il rossetto, ma è difficile che li utilizzi da soli: tendono a seccare un pò le labbra e non sono troppo confortevoli.
Li trovo molto scriventi e precisi nella loro funzione.



Pastelli occhi (dall'alto):
- cedrata
- cincillà
- melanzana
- pioggia
- ego
Si tratta di colori molto naturali e facilmente indossabili: i miei preferiti in assoluto sono cedrata per l'angolo interno, e ego/cincillà per delineare la rima palpebrale.

Pastelli labbra (dall'alto):
- fenicottero
- amore
- teatro
- perfettina
Sono i colori "base" da possedere nel cassetto delle matite labbra: per quanto mi piacciano tutti moltissimo, trovo che teatro sia quella che riesco ad indossare con più disinvoltura (per assurdo il rosso lo porto più facilmente del rosa).
Perfettina è molto versatile: trasparente, da utilizzare con qualunque rossetto, senza inficiarne il colore.

Li conoscete sicuramente perciò....quali mi consigliate di acquistare per arricchire la mia collezione?
Astenersi colori troppo "accesi" perchè non li metterei    ^_^

❤ un abbraccio 

8 commenti:

  1. Io preferisco i pastelli labbra perché quelli occhi non mi durano, comunque per le labbra ti consiglio Sfilata, per gli occhi Avorio :)

    RispondiElimina
  2. io ho solo sfilata e mi piace tanto!! :)

    mallory
    ps giveaway in corso sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  3. Io preferisco le Pastello labbra, quelle occhi sono carine ma non mi hanno entusiasmata ( a parte Ego e Petrolio - quest'ultima però purtroppo mi provoca spesso una forte lacrimazione, ma non è successo a tutte perciò potrebbe essere solo un problema mio ) mentre, per quanto riguarda le altre, ti consiglio di valutare Amore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a rivalutarla anche se per ora non mi convince tanto da diventare la mia preferita.
      Petrolio non l'ho mai notata...proverò a farci caso :-)

      Elimina
  4. i pastelli occhi mi hanno delusa, bellissimi i colori ma la durata è molto scarsa. i pastelli labbra sono favolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti durano? a me sì!!!! Magari alcuni colori sono più..."colanti"!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...