venerdì 8 marzo 2013

La sfida: SOLO 5 prodotti per una base viso PERFETTA

Auguri a tutte le donne all'ascolto! anzi a tutte coloro che stanno leggendo!
Ho pensato per questa festa di lanciarmi, e lanciarvi una sfida: utilizzare SOLO 5 prodotti per ottenere una base viso perfetta ed essere pronte per i festeggiamenti!
Solo 5???!!! ad alcune forse sembreranno tanti, ad altre pochissimi.
Io mediamente, per le occasioni speciali in cui il mio trucco dev'essere al top, uso 8 prodotti SOLO per il viso: primer viso, fondotinta, correttore occhiaie, correttore macchioline/brufoletti, primer occhi, cipria, terra, blush..contate un pò...8!
Quindi per me è una vera e propria sfida-rinuncia..e voi, ci state?
Unica regola: Divertitevi ;-)


I 5 delle meraviglie
E' stata dura ma alla fine ho scelto i 5 prodotti che "vorrei possedere su un'isola deserta": in tal caso la mia base viso sarebbe al top, ma non saprei minimamente procacciarmi il cibo.

  • cipria trasparente MAC prep+prime, transparent finishing powder
  • correttore illuminante MAC prep+prime, highlighter bright  colore "forecast"
  • primer occhi URBAN DECAY, eyeshadow primer potion colore "original"
  • fondotinta CLINIQUE, Even better colore "05 neutral"
  • Terra KIKO, Alluring print multicolour bronzer colore "02 plush deep rose" (ricordate quanto mi è piaciuta?! guardate qui!)

Tra questi 5 prodotti 3 sono "i must have", 2 sono intercambiabili...siete pronte?

1.MUST HAVE...
...correttore illuminante MAC prep+prime

Questo correttore è semplicemente ... wow!
Da quando l'ho provato non posso più farne a meno: lo applico col pennello e le mie occhiaie spariscono in un attimo! non ho fotografato l'applicatore, che è un pennellino in setole (tipo touche eclat), anche se non uso direttamente quello per l'applicazione, poichè rischierei di spargere troppo prodotto.
Stra-consigliato!
So che Mac è un marchio un pò costoso, ma questo correttore potete considerarlo un investimento.
Punti vendita  che conosco: Mac a Milano in Rinascente (corso vittorio emanuele) e in via Torino (preferisco questo, è più "intimo"), Mac a Roma in via del Babuino (città che vai, Mac che trovi!)
Costo: 25 euro 



2.MUST HAVE...
...cipria compatta trasparente MAC prep+prime

Una cipria che è come una colla: una pennellata di qua e di là e tutti i pigmenti rimangono ben attaccati e fermi al loro posto.
Non è colorata, enorme vantaggio, e non dà la sensazione di "mascherone", ma crea l'effetto "pelle compatta e vellutata".
La uso tanto, tantissimo, forse troppo, e ovviamente.. la adoro!
Anche questa è marchio Mac quindi forse un pò più costosa del solito; se entrando da Mac dopo questa lettura dovrete scegliere tra i due prodotti menzionati: mmmm...correttore. La cipria, per quanto buona, può aspettare, le occhiaie no!
Costo: 25 euro 





3.MUST HAVE...
...primer occhi URBAN DECAY

Il primer per definizione è Primer Potion.
Ne ho provati tanti ma solo questo dà risultati soddisfacenti!
Esistono vari colori: io a parte l'original (foto) che è trasparente, ho quello beige, che colora leggermente la palpebra, ma il mio preferito, poichè molto più versatile, è senza dubbio l'original.
Applicatelo prima dell'ombretto, utilizzando le dita, e poi..addio pigmenti nelle pieghette!
Marchio Urban Decay, che da sephora è tra i più "economici", se così si puo dire.
Costo: sui 16 euro


GLI "INTERCAMBIABILI"
Ecco invece i prodotti "intercambiabili" ovvero: stavolta li ho scelti, ma possono cambiare a seconda dell'umore o del momento dell'anno.
La terra: La terra in questione è già famosa, poichè ve ne ho parlato in questo post.


Mi piace davvero un sacco, è naturale e scolpisce bene gli zigomi senza fare "macchie scure" modello giaguaro (ma poi chi lo smacchia sto "giaguaro"?! ok, mi ero imposta NO citazioni politiche).


Bella, economica e compatta. Unica pecca? Forse ormai è introvabile!
Il fondotinta: Vi ho parlato qualche tempo fa del mio fondotinta preferito in assoluto (leggete qui per rispolverare la memoria) ma NON uso SEMPRE E SOLO quello! Mi piace molto provare marchi diversi e scegliere quale usare anche a seconda della luce atmosferica (oggi per esempio piove!)
Fondotinta scelto per l'occasione: clinique even better.
Questo fondotinta è fenomenale: si fonde bene sulla pelle, il colorito non si spegne, è SPF 15, e rimane leggero; non posso prescindere da usarlo con la mia beauty blender (la famosa spugnetta rosa americana).. vi posso garantire che insieme sono la coppia più bella del mondo e il risultato è super-nude. 
C'è da chiedersi...la beauty blender conta come prodotto? se sì, ho ufficialmente perso, ma non posso rinunciare ANCHE alla mia spugnetta. E sull'isola deserta mi porto anche questa. Punto. ;-)



Ora tocca a voi!accettate la sfida?!Se sì linkatemi nei commenti i vostri 5 prodotti-BASE-VISO-PERFETTA, ...o su fb! dove volete..
A presto!

Ele


2 commenti:

  1. Ciao!proprio carino questo blog ..se posso darti una mia idea,io amo alla follia il fondotinta touche eclat di ysl .costicchia un po' ,ma secondo me è davvero ottimo!a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Francesca!
    Sia per il complimento che per il consiglio!
    Il prossimo giro da sephora non mi scappa!
    se ti va passa quando vuoi per un tè,mi farebbe piacere!baci!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...