sabato 2 settembre 2017

Preferiti dell'Estate - Skin/Hair care

In questa mattina grigia e di pioggia non posso scrivere post migliore.
Ciao ciao Estate.
Un'estate a 200km/all'ora, stupenda e velocissima, che mi ha portato tante sensazioni positive, tanto benessere e tanta energia.
Estate significa anche maggior relax e maggior tempo a disposizione per prendersi cura di sè: scrub e idratazione sono due parole d'ordine.
Oggi vi parlo dei prodotti che ho amato di più relativi alla skincare e alla cura dei capelli.
Continuate a leggere.




Haircare

  • Ultradolce - Rimedio d'acero: chi mi segue su IG avrà già letto/visto del mio amore folle scoppiato quest'estate per gli shampoos di Ultradolce. Ne ho provati moltissimi, ma questo è uno di quelli che mi ha colpito di più. Sarà perchè ormai questa profumazione mi fa pensare a quel mare cristallino e alla sabbia bianca del luogo in cui l'ho inaugurato, ma in ogni caso l'ho trovato uno shampoo molto valido, idratante senza appesantire, che sprigiona un profumo delicato e duraturo.
  • Aussie - 3  minute miracle reconstructor: un prodotto che funge da balsamo e da maschera per capelli allo stesso tempo. Variando il tempo di posa potete ottenere un effetto più o meno "strong". Mi piace molto, e trovo che abbia una profumazione molto fresca. Ero molto incuriosita dai prodotti di questo marchio (ne ho sempre sentito parlare benissimo) e devo dire che non mi ha delusa. Purtroppo, non si trova in Italia (l'ho acquistato all'estero) ma credo si trovi con facilità online.
  • Sunsilk - olio spray nutriente: questo prodotto ha un profumo FAVOLOSO. E' un prodotto bifasico, da agitare prima di utilizzare. Contiene olio di mandorle e olio di argan e rende i capelli morbidi e setosi, come promette, istantaneamente. L'ho usato sia dopo la doccia che in spiaggia, come protettore, dopo il bagno come districante, insomma...ce l'avevo sempre in borsa. Indispensabile.



Skincare - Viso

  • Cien - eye make-up remover: Questo struccante è stato il valido alleato dello struccaggio estivo, dato che mi sono truccata sempre e solo gli occhi, praticamente. Ha un dispenser davvero comodo, che limita la quantità di prodotto erogato. Unica pecca: non lo trovo eccellente per il make-up waterproof, ma devo dire che lo uso difficilmente, ebbene sì. Lo trovate da Lidl, ad un prezzo davvero competitivo.
  • La Saponaria - Idrolato di Camomilla: Ho usato questo prodotto come un vero e proprio tonico, applicandolo con lievi picchiettamenti delle dita, senza usare cotone. A parte il profumo di Camomilla che sprigiona, mi ha garantito un "booster" di idratazione notturno, prima dell'applicazione della crema. E a dirla tutta, a volte la crema non l'ho nemmeno applicata.
  • Yves Rocher - Sebo Vegetal: era da tantissimo tempo che non trovavo una crema viso così. Fresca, leggera, matificante, con un profumo piacevole. E' finita in un battibaleno (ma devo dire che spesso mio marito me ne ha rubata un pò). L'ho provata con qualche perplessità, e invece non solo super promossa, ma super-alleata dell'estate. L'ho acquistata con una cartolina promozione di Yves Rocher che dava diritto al 30 o 40 per cento di sconto (non ricordo!). Comunque, se non l'avete mai fatto, vi consiglio un giretto nei negozi Yves Rocher e la sottoscrizione per ottenere la tessera, che vi dà diritto agli sconti.



Skincare - Corpo
  • Bath and Body woks - Tahiti Island Dream: quest'acqua profumata per il corpo è l'ideale per una rinfrescatina o per quelle giornate calde in cui la crema proprio non saddafare. Mi piacciono le acque profumate di Bath and Body works, ne ho comprate moltissime e le uso con soddisfazione. Adoro questo formato, perchè lo trovo più pratico rispetto al formato grande (ingombrante e forse un pò "troppo"). Trovate questo prodotto nei negozi monomarca Bath and Body works: che io sappia, attualmente in Italia, si trova ad Arese.
  • Ahava - Deadsea water mineral body lotion: WOW. Una sola parola per questa crema. WOW. La commessa israeliana che me l'ha venduta, l'anno scorso, me l'aveva detto. E in effetti è davvero eccellente: texture leggera e non appiccicosa, si assorbe subito, lascia un profumo fresco e delicato. E' una delle poche creme che tollero o che potrei tollerare in un periodo afoso. Unica pecca il dispenser: bello e comodo da tenere a casa, ma non per viaggiare, dato che non si può chiudere. Ahava non è difficile da trovare online e a volte, in alcune profumerie, si può trovare. E' più cara, ovviamente, che comprarla in Israele: ....biglietto per Tel-Aviv?. 
  • Ahava - softening butter salt scrub: il MIO scrub. Lascia la pelle morbidissima senza irritare. E' molto delicato, e funge sia da esfoliante che da crema idratante. Mi piace moltissimo, e lo uso, anzi l'ho usato, con soddisfazione, soprattutto tra una battuta di abbronzatura e l'altra. Continuo ad usarlo anche ora che ho detto "ciao" al mare, perchè sto provando un autoabbronzante che non sembra niente male ;-)

Ecco i miei prodotti preferiti, o meglio, questi sono solo una parte.
Li avete provati anche voi? Come vi siete trovate?
Se volete che vi parli dei miei prodotti preferiti - solari -  o -makeup- scrivitemelo nei commenti.

❤ Grazie 

10 commenti:

  1. quella crema viso di YR io ho la versione normale, quella blu.. e la sto ricomprando da mesi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena comprato la versione blu!
      Mi ispirava!
      Ero troppo curiosa, dopo l'esperienza con quella verde!

      Elimina
  2. Sento spesso parlare bene della crema di YR, peccato che non abbia un negozio vicino, sarei curiosa di provarla! :)

    RispondiElimina
  3. I preferito di makeup li leggerei molto volentieri!
    Anche io sto amando gli idrolati La Saponaria, questo alla camomilla lo terrò in considerazione per il futuro!
    Bath & Body Works si trova anche a Milano in via Torino :)

    RispondiElimina
  4. Bath and Body Works c'è anche a Milano in via Torino Ele!
    Cmq tutti prodotti molto interessanti, come sempre! Prendo nota per i miei futuri acquisti!

    RispondiElimina
  5. ho adorato l'idrolato di camomilla...ho la pelle grassa ma sensibile e a volte ho messo solo lui...lo avevo in uno spruzzino e l'ho terminato in neanche 2 mesi.....non lo perdevo mai di vista...ora uso un'acqua al ginepro ma appena termina torno alla camomilla...unica, che profumo...
    sono una tua nuova iscritta, se ti va puoi seguirmi anche tu
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione è davvero favoloso!!!!
      Lo adoro!
      Passerò a trovarti sicuro!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...