mercoledì 9 marzo 2016

Nuovi incontri - Liquidflora experience: bio make-up

Non conoscevo questo marchio fino ad Ottobre scorso.
O meglio, l'avevo notato nella bio profumeria in cui mi reco almeno un paio di volte al mese per scoprire tutte le novità, ma non mi ero mai "avvicinata" allo stand.
In una bio profumeria ci sono così tanti prodotti e così tanti marchi di tantissime aziende più o meno famose che è difficile prestare attenzione a tutto.
Finchè la proprietaria, Elena, mi ha proposto una sessione di trucco personalizzata con l'esperta Liquidflora.
E, ovviamente, ho accettato.


La bravissima make up artist Elisabetta mi ha guidata a conoscere i prodotti top di questo marchio e mi ha truccata dalla base alle labbra.
Come è stato bello e rilassante: farsi truccare da mani esperte è sempre una coccola.
Liquidflora produce prodotti bio, vegan e dotati di un packaging "attento" all'ambiente.


I prodotti che la make up artist ha testato su di me erano molti, ma quelli che mi hanno colpito di più sono stati tre: matita occhi, blush e correttore per occhiaie.
Ci tengo a precisare che non c'è stato nessun "obbligo di acquisto": la libertà di scelta è stata, davvero, una prerogativa.
La matita è morbidissima, molto sfumabile ma nel frattempo non cola: è davvero una formulazione molto resistente. La colorazione che ho scelto è un grigio scuro con delle sfumature di marrone.
L'ho provata anche per le sopracciglia, in combinazione con una matita marrone chiaro.
La colorazione che ho preso si chiama Flannel, ed è la n°2.
Il blush è molto soffice e facilmente sfumabile: un colore marrone caldo, tendente al rosa con leggerissimi riflessi dorati. Mi piace tantissimo, ed è molto "versatile".
Sinceramente non lo uso tanto sulle gote quanto come "terra": è quel colore che evita "patacche" marroni, e non è troppo rosa.
Mi piace proprio tanto! E mi è piaciuta un sacco la possibilità di poter comprare solo la "ricarica" che essendo magnetica, può essere aggiunta alla palette magnetica che possedete, se già ne avete una. 
La colorazione si chiama Caramel Rose, ed è la n°3.
Il correttore è un correttore stick: è il primo che compro nella mia lunga vita di make-up addicted.
Sono sempre stata diffidente verso questo tipo di prodotto perchè ho sempre temuto l'effetto "prodotto nelle pieghette", e quindi ho scelto e riscelto correttori in crema o in penna.
Questa volta mi ha convinto alla prima...occhiata!
E' morbidissimo!!!! Sembra un burrocacao!
Niente pieghette e duratura assicurata per tutta la giornata, senza scherzi!
Colorazione n°3, Peach... "per errore": in teoria sul libricino che mi è stato dato alla fine della seduta di trucco, era segnato il n°2, ma deve esserci stato un errore da parte della make up artist, nel prenderlo dal cassetto. Me ne sono accorta subito, appena arrivata a casa: è molto arancione, ma per le mie occhiaie infime e scure è fantastico. Quindi in realtà l'ho tenuto e lo uso regolarmente.


Mi è piaciuto molto potermi sperimentare sotto l'occhio "vigile" di Elisabetta; adoro questo tipo di giornate! Se potessi ne farei una alla settimana.
La foto è tratta dalla pagina fb di Biogiorno: se abitate a Monza o dintorni, non perdetevela!
Vi lascio il link dell sito di Liquidflora, nel caso siate interessati a curiosare tra tutta la gamma di prodotti (click!).

Buona serata!!!


2 commenti:

  1. Io sono attratta dal fondotinta di questo brand, ne sento parlare molto bene. Il blush sembra veramente carino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii era un altro dei prodotti super che mi hanno provato. Purtroppo ne ho veramente molti aperti e non e questo ha frenato il mio entusiasmo.

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...