sabato 19 marzo 2016

Haul - tutto il mio shopping con i saldi!

5 lettere sulle vetrine dei negozi. 
Hai letto male.
Ci sarà scritto "fame". no fame sono quattro.
Ah no, allora sarà "caldi", paldi, maldi, taldi.
Trattieniti-trattieniti. Respira.
Cammina dritto, fai finta di niente. Ricorda: non hai bisogno di niente.
Però dai, potrei dare solo un'occhiata.
No, perchè poi finisce che compro qualcosa.
20-30%?! No non fanno per me. Fiuc!


Che bello il periodo dei saldi. Per me e per la mia psiche, ma non per il mio conto corrente.
La formichina che c'è in me, accumulatrice seriale di denaro e di voglia di spulciare tre le ultime cose risorge dopo un lungo periodo di latenza proprio in quel momento: SALDI. 
Non parlo delle resse o di quegli sconti finti e inutili.
Io aspetto, o cerco attivamente, i super-saldi: il 70%.
Le svendite dei resti dei resti per intenderci.
Mi piace fare affari. E quando faccio affari, tipicamente ci sono già le nuove collezioni e nessuno è interessato ai saldi. Evvai.
La mia filosofia nei saldi è: "compra quello che non compreresti a prezzo pieno"o ".... euro per sta roba!?aspetto i saldi".
Detto fatto.
Ho aspettato di tornare dal viaggio di nozze, quindi parliamo di fine Febbraio, per conquistare quelle due tre cose che avevo addocchiatonei giretti pre-wedding.
In questa foto vedete (poco bene) un pantalone grigio a vita alta, con bretelle, leggeremente "a palazzo" e lunghezza fino a metà gamba, gonna dorata attillata con spacco posteriore, e gonna nera di tulle con stampe rock'n'roll.
Queste chicche le ho comprate in un negozietto molto chic a cui erano rimasti solo indumenti della mia taglia: vendono cose molto particolari e io...avrei comprato tutto!


In un altro dei miei giretti sono passata da Nadine, dove ho comprato i due vestitini che vedete a sinistra: un vestitino in pizzo bordeaux e un tubino nero che torna sempre utile.
Girovagando per negozietti ho trovato il vestitino a fiori che vedete a dx: mi piace molto ed è molto...estivo!! infatti la proprietaria mi ha detto che svendeva tutto per rinnovo locali.
Ho molte cerimonie a cui partecipare nel periodo estivo..potrebbe tornare utile.


Le giacche che vedete nella foto in alto sono due perle delle retate delle scorse settimane: quella bordeaux è una maglina effetto "pelle" che fa un sacco di scena tutte le volte che la indosso (e pensare che l'ho pagata solo 12 euro!), l'altra è una giacca un pò più bon ton, con un tessuto macramè multicolor e profili neri. La adoro!
E infine gli ultimi vestitini, quelli più "eccentrici": un vestitino blu dal leggero effetto gessato, con colletto blu e maniche color senape (altro capo che riscuote moltissimo successo quando lo indosso!), e un vestitino sintetico color verdone con stampa a fiori dai colori pastello, di quella leggerezza che va bene in tutte le stagioni.


Cosa ve ne pare dei miei acquisti?
A quale gruppo appartenete: quelle che aspettano i saldi per comprare un unico pezzo "di valore" o quelle che come me arraffano pezzi un pò più originali ma al 70%?!
Seguitemi su instagram per vederli indossati :-)

Buona giornata e buon cosmoprof a chi ha la fortuna di esserci!


10 commenti:

  1. Che bello shopping!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori, passa da me se ti va!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ti devo cercare su Instagram, mi sono iscritta anch'io da poco :) Io coi saldi riesco raramente a fare affari, nella mia piccola città la mia taglia sparisce prima che inizino gli sconti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi trovi come ele_iltedellenove 😊 cavoli allora mi sento ancora più fortunata 😉 con le taglie non ho mai avuto problemi se non da tezenis e intimissimi 😕

      Elimina
  3. Ciao Elena,
    il tuo blog è una piacevolissma scoperta ^^
    Ti seguo con piacere!
    baci :)

    Laura

    ps. saldi è una parola che anche io amo molto!


    www.AlidiPolvere.it


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, benvenuta 😊
      Anche io amo la parola saldi! A presto!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...