giovedì 1 ottobre 2015

La mia "prima volta": shopping online

E' stato bellissimo, come dimenticare l'ebbrezza.
E' stato anche velocissimo ahimè, ma purtroppo è tutta questione di un click. :-P
C'è sempre una prima volta, per tutto.


Eh sì, finalmente mi sono decisa.
Avevo già acquistato online, soprattutto prodotti cosmetici (ma va!?), ma non avevo mai scelto capi d'abbigliamento.
La paura è sempre quella di andare un pò alla cieca, sia per i colori, che per i tessuti, che per le taglie.
Eppure a inizio Settembre mi sono lasciata ispirare da un sito internet (terranova), da cui non avevo mai comprato, neppure in store, e finalmente e meritatamente, ho fatto shopping VIRTUALMENTE.
Sfrenato (Mica tanto).
Ah le nuove frontiere.
Obiettivo? summer sale!

La gonna "turchina"

Tutto è nato per caso da un post su instagram della dolcissima Chiara.
La devo ringraziare infinitamente, perchè è tutto merito suo se ora posso sfoggiare la mia gonna turchese e riscuotere sguardi acclamanti.
Un tessuto facile da lavare e da stirare (eh sì, ora che sono in autogestione, anche quello è importante), un colore cangiante tra il turchese e il verde acqua.
Te ne innamori, tanto che vorresti metterla sempre.
L'ho provata con la maglia fuori o dentro, e sinceramente preferisco la seconda versione, ovvero con la maglia dentro, e quindi la vita alta che spicca.
Ha anche un comodo elastichino posteriormente, inserito nell'orlo, che ne rende più facile la salita lungo i fianchi/fianchetti/fianconi.
Super affare: 2.99 euro.
Taglia: S.


Minigonne

Forse Mary Quant rabbrividirebbe sapendo che oggi le minigonne che sfoggiano le teen-agers sono queste: un pò più copri-patata che minigonna.
Oh mamma!
Mi riferisco alla minigonna rosso corallo, un colore stupendo: ma non sarà troppo corta!?
Cioè, voglio dire, bella, bellissima, ma è mettibile al di fuori della spiaggia?????
Mi piace tanto...ma non sarà un pò troppo mini?
Super affare (anche questa): 2.99 euro.
Taglia: S.

Bocciata la minigonna "skater", come la definisce il sito internet.
Tessuto inutile, taglio brutto e soprattutto...troppo lunga.
Avrò le idee confuse sulle minigonne, ma scusate quel fucsia scialbo (o scialpi...idolo!!!) e quella forma vanno bene per la recita. Ruolo: pastorella.
No, no, no: piuttosto il copri-patta.
Super affare: 1.99 euro.
Taglia: S.
Bocciata!


Nuova collezione

Ne ho approfittato per fare un giro anche tra i bancali (virtuali) della nuova collezione, e ho scovato due magliettine niente male.
La prima è una magliettina bianca con volants, che vedete in tutte le prove outfit con le gonne.
E' di cotone e rimane molto aderente.
Mi piace tanto, perchè è molto versatile.
Prezzo: 9,99 euro.
Taglia: S.


La seconda è una magliettina bi-color rosa cipria e nera, e bi-tessuto: la parte sopra, con la scritta "epic weekend" è di cotone, la parte sotto è di un tessuto velato, semi-trasparente.
Mi piace, ma sinceramente mi aspettavo un taglio e un'aderenza un pò migliore.
Nonostante ciò la sto sfruttando tantissimo.
Prezzo: 12.99 euro
Taglia: S.


Inoltre, ho avuto la possibilità di non pagare le spese di spedizione, poichè ho scelto il ritiro in negozio, e di avere un extrasconto dati i giorni di promo online (che cooolo).
E così, per tutto quello che avete visto ho speso solo: 26,35 euro.
Jackpot!


Il servizio è stato eccellente, con mail precise e puntuali riguardo al pagamento e al ritiro.
Ricomprerei online su terranova? Sì, certo che sì.
Anche perchè, insieme al pacco, ho ricevuto un buono sconto, molto invitante.

E voi, acquistate online?
Quali siti di abbigliamento consigliereste ad una novellina???



10 commenti:

  1. Ciao Ele! Ho appena dato un'occhiata al sito di Terranova e ho avvistato un vestitino blu con le farfalle che non sembra niente male!! I tuoi acquisti sono davvero super e secondo me la mini gonna la puoi tranquillamente mettere!! :)
    Io ho acquistato online sul sito di H&M un paio di volte e mi sono sempre trovata bene: le spese di spedizione costano 4.90 (ma trovi offerte con spese gratis) e i prodotti arrivano a casa in 3/4 giorni!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che la posso mettere? Proverò...l'estate prossima ormai! :)
      Io mi sono trovata benissimo, e fare shopping low cost è ancora più piacevole :-)

      Elimina
  2. la minigonna ti sta proprio bene ;) da terranova non acquisto molto ma darò un'occhiata ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Prova a dare un'occhiata, a volte ha delle cose molto carine a prezzi convenienti!

      Elimina
  3. La gonna "turchina" è bellissima *_*
    Devo dare un'occhiata al sito, devo dire che gli abiti li acquisto di rado, non mi è andata mai molto bene con i tessuti -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero molto scettica, ma questa gonna è stata proprio un affare!!!

      Elimina
  4. Mi fa piacere essere stata d'ispirazione *-* quella gonna è favolosa e come dici tu verrebbe da metterla ogni giorno! La versione con maglia dentro è anche la mia preferita ;)

    RispondiElimina
  5. la gonna copri-patata è epica ahahah

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...