giovedì 28 febbraio 2013

Sono fissata con...lo SHAMPOO!

Oggi vi voglio parlare di una cosa per cui sono FISSATISSIMA...(rullo di tamburi)....... lo SHAMPOO!
Non penso di essere l'unica "fissata", anzi, penso che molte ragazze come me siano fissate con lo shampoo.

Non sopporto i capelli sporchi o non-profumati: soprattutto siccome i miei sono lunghi, DEVONO profumare, essere morbidi e setosi, altrimenti mi sentirei Morticia della famiglia addams. No grazie.
Con questo non voglio dire che i capelli corti possano essere lavati meno frequentemente: tutto dipende dal cuoio capelluto, dallo spessore del capello e dalla sua porosità.

Non sopporto i capelli che puzzano di tabacco: quando sono costretta ad entrare in un ambiente "per fumatori" lo faccio controvoglia perchè soffrono sia i miei polmoni che i miei capelli, e l'odore che assorbono è D I S G U S T O S O (senza contare che è pur sempre catrame, bleah!).

Non sopporto i capelli che sembrano "paglia": le tinte per quanto belle, possono essere molto aggressive e rovinare la struttura del capello. L'estate scorsa ho passato dei brutti guai con una decolorazione (fatta da mani esperte, in teoria): per tornare quelli di prima i miei capelli ci hanno messo almeno 2 mesi, e tanti trattamenti curativi (fatti da ALTRE mani, esperte per davvero), e ancora adesso devo riservargli cure speciali perchè sono ancora molto fragili.


Con queste premesse nasce la mia ricerca dello shampoo perfetto, e siccome mi piace alternare le profumazioni di giorno in giorno, o provare gli effetti congiunti (un lavaggio con quello sgrassante, e il secondo lavaggio con quello profumoso e lucidante) ne ho trovati 4 che mi hanno davvero soddisfatta, e che ricomprerei ad occhi chiusi (alcuni già ricomprati).
N.B. Sto parlando di prodotti specifici da parrucchiera/erboristeria/farmacia: non hanno prezzi bassi.
Purtroppo al supermercato non ho ancora trovato uno shampoo che possa eguagliarli, ma la ricerca continua.

SHAMPOO SUPERIORE BURITI
Dove si compra: marchio DoBrasil, erboristeria L'isola Verde
Quanto costa: 13 euro più o meno
Profumo: difficile da definire, una specie di mix di frutti tropicali. Buonissimo, ma non resta tanto forte.
"Pollice in su" perchè: lucida bene i capelli e li rende davvero di seta.



SHAMPOO EKSPERIENCE HYDRO-NUTRITIVE
Dove si compra: marchio Intercosmo, in vendita nei saloni (è un marchio professionale,che usano i parrucchieri, come la mia)
Quanto costa: 17 euro
Profumo: un pò forte, "marino" oserei dire; non buonissimo, ma dura a lungo.
"Pollice in su" perchè: si vede che è un prodotto professionale, il capello rimane pulito a lungo ed è super-idratante, garantendo morbidezza assoluta.




SHAMPOO DOCCIA DELLE FATE
Dove si compra: marchio Erboristeria Magentina, in alcune erboristerie
Quanto costa: 10 euro la confezione grande
Profumo: Gelsomino, Ylang Ylang, Verbena, Rosa, un mix...delizioso!
"Pollice in su" perchè: ha un profumo strepitoso e profumerà qualunque cosa intorno a voi; e poi capelli SUPER-morbidi.
(nella foto confezione piccola natalizia e confezione grande da 200 ml)




SHAMPOO DERCOS
Dove si compra: marchio Vichy, in farmacia
Quanto costa: 10 euro circa
Profumo: nulla di che, molto chimico. Non-buono
"Pollice in su" perchè: è veramente purificante, pulisce a fondo i capelli senza aggredirli



Questi sono i miei shampi preferiti al momento, ma non è detto che non ci sia un aggiornamento a breve.
Avete qualche shampoo da consigliarmi?soprattutto quelli del supermercato, che non uso da tempo...
Fatemi sapere!
A presto!

Ele

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...