domenica 24 febbraio 2013

Attenti a quei due...bagnoschiuma!

Qualche settimana fa sono entrata in erboristeria con una scusa, come faccio spesso, e sono uscita con un sacchetto pieno di cose buone, sfiziose e profumate.
Adoro andare in erboristeria: i profumi dei prodotti sono molto più "autentici", e il tuo cervello, o perlomeno il mio, si convince di comprare "sano".
In questa tranche ho comprato varie cose, di cui vi parlerò, ma l'argomento "attenti a quei due" di oggi sono i bagnoschiuma de L'erbolario che ho scelto.
La mia richiesta, varcata la soglia è stata: "salve, dopo un'intensa giornata lavorativa non c'è niente di meglio che un bel bagno caldo; a volte lo voglio rilassante, a volte lo voglio energizzante (perchè la notte è giovane)..quale prodotto fa per me?" l'erborista era una persona molto in gamba, che mi ha seguita e coccolata, e soprattutto aiutata a scegliere quello che cercavo.


Il prodotto che cercavo non poteva di certo essere uno (è questione di marketing!) così ho scelto, tra le profumazioni che mi ha proposto, un bagnoschiuma energizzante e uno rilassante.
La schiuma prodotta da entrambi è morbidissima, e non "chimica".
Entrambe le confezioni sono da 250 ml e costano meno di 10 €.

L'ENERGIZZANTE
Le profumazioni "energizzanti" che mi piacevano erano molte, e sono stata fino all'ultimo molto combattuta; alla fine ho optato per il tè e cedro, perfettamente in stile con il titolo del blog: e da amante di tè di ogni sorta posso anche affermare con certezza che questa profumazione è molto simile al tè al limone della "San Benedetto" (quello in bottiglietta o lattina).
Detto francamente mi piace, ma forse è un pò nauseante.
Le sostanze funzionali caratterizzanti (riportate sulla confezione) sono: estratto di tè verde, proteine del grano, estratto di cedro.

IL RILASSANTE
Scegliere quello rilassante è stato più facile perchè questa profumazione mi è piaciuta subito: Legni fruttati.
è dolce ma non troppo, e c'è quella punta "spigolosa" di liquirizia che lo rende irresistibile; entrate nella prima erboristeria che vedete, solo per annusarlo: è gratis, non costa niente, ed è un'esperienza unica.
Quando lo uso il mio bagno diventa molto rilassante, potrei addormentarmi nella vasca.
Penso davvero che lo ricomprerò, è l'ideale per il mio momento zen-casalingo.
Le sostanze funzionali caratterizzanti sono: nettare di pera, estratto di radice di liquirizia, olio di girasole tensioattivato, aminoacidi del grano tensioattivati, idrolizzato proteico di grano.


Detto questo, la mia vasca è piena, e il mio rito del bagno caldo sta per cominciare...
Buona serata a tutti!

Ele

2 commenti:

  1. Ciao cara!anche io amo i prodotti di erboristeria e amo la linea legni fruttati di regolari.però hai mai provato la marca"do brasil"? Erboristeria isola verde,è ottima,senza parabeni,conservanti ,e profumi buonissimi!

    RispondiElimina
  2. Cara Francesca,
    Grazie mille per il consiglio..guarda un Po qui :-) ho già scoperto lo shampoo...mmmm!

    http://iltedellenove.blogspot.it/2013/02/sono-fissata-conlo-shampoo.html

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...