sabato 9 dicembre 2017

Two 4 Christmas #9: TONY MOLY - Silky Smooth Balm

Bentornate ragazze! E Buon Sabato!
Come state passando questo weekend lungo?
Avete letto la review di ieri sul Blog di Silvia? (click!)
E' già il momento della 9a casellina: conoscete il contenuto???
Allora non perdiamo tempo e andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta..
Zac...Zac...Zac....

Questo è uno dei prodotti più fedeli e fidelizzanti che io conosca e che abbia mai provato per la base make up.
Si tratta di una base viso lisciante e matificante, che rende la pelle davvero setosa e compatta, pronta per la stesura del fondotinta.
Se mi seguite su instagram (click! se ancora non l'avete fatto!) mi avrete visto utilizzarlo o l'avrete visto in qualche foto, perchè mi piace davvero moltissimo da molto tempo.
Lo uso quando ho bisogno di un make up duraturo PER DAVVERO, tutto il giorno o tutta la serata.
Onestamente non lo uso tutti i giorni perchè l'unica paura che ho è che usato troppo a lungo, come tutti i primer viso, d'altronde, "intoppi" troppo i pori.


Lo potete acquistare da Sephora (click!) a 16.90 euro: al di là del packaging sfizioso, come tutti i prodotti Tony Moly, contiene solo 20 g di prodotto e questo spinge ad utilizzarlo con molta parsimonia.
Rispetto ad altri primer ha anche un prezzo competitivo ma tenete presente che il contenuto va centellinato: non ne serve moltissimo e soprattutto non serve applicarlo su "tutto" il viso, ma solo nelle zone in cui i pori sono dilatati.


Trovo che sia un'ottima idea regalo per tutte le appassionate di make-up che vogliono un'ottima resa del trucco: ha un delicato profumo di limone, contiene estratti di albume, aceto di vino ed olio di camelia, ed è davvero confortevole nella stesura.


Si tratta di un vero e proprio balsamo-primer: molto morbido, non unge, si stende in fretta.
Mi piace tantissimo e trovo che la resa sia davvero meritevole.


Personalmente lo uso dopo la skincare "classica": tonico, siero e crema giorno.
Non lo uso in alternanza alla crema viso, ma in aggiunta, nonostante la mia pelle sia mista, e l'effetto non è pesante.
Diciamo che mi sento più "tutelata" perchè, come dicevo sopra, credo che tutti i prodotti primer siano rischiosi per chi è portatore sano di pelle mista come me.
Tutti i primer, infatti, lisciano la pelle la rendono setosa, ma inevitabilemente occludono i pori, e a lungo andare possono generare puntini neri giganti e dotati di vita propria. Puntini neri-demogorgoni.
Direi che per non rinunciare alla resa di questo prodotto è indispensabile adottare un'unica accortezza: occhio alla skincare prima e dopo l'utilizzo.
Soprattutto dopo, per liberare i pori e lasciarli respirare.


In conclusione lo definirei un "Prodotto pollice in su": lo conoscevate?
Avete dei primer viso preferiti?
Ci vediamo domani sul blog di Silvia, e io vi aspetto qui l'11 per aprire l'11ma casellina :-)

Buona giornata!!!!

❤ #Two4Christmas

2 commenti:

  1. Io tendenzialmente coi primer non vado troppo d'accordo perché come hai detto tu tendono a occludere i pori e alla fine peggiorano la situazione. Non mi sono trovata male peò con il primer di Neve, che è bio, quindi senza siliconi, e con quello di Erbolario, che pur non essendo bio però non ha un brutto inci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio valuterò! Come tenuta quando hai bisogno di un effetto "sicuro" questo primer è ottimo! certo, non lo userei tutti i giorni!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...