giovedì 20 ottobre 2016

Skincare - challenge

"Cara, mi servirebbe una crema per la pelle secca...dov'è?"
"Primo cassetto del bagnoooooo!"
"Eh???!!!"
"Primo cassettooooo!!!"
*di solito queste comunicazioni avvengono SEMPRE da una stanza all'altra*
"Ma quanti prodotti hai?" è la domanda che mi sento rivolgere più spesso una volta che ha risolto la sua urgenza-secchezza.
"Hai ragione infatti basta, per un pò non compriamo più nè creme nè cremine" è la mia risposta.
Seeee, come no.
C'è sempre un'offerta o una promozione imperdibile.
E posso rifilare a lui i prodotti che non mi sono piaciuti, tanto per lui non ci sono differenze.
O almeno così dice.
Vita di coppia in tutti i sensi, anche nella condivisione del cassetto del bagno.
Ed ecco qui la nostra skincare-challenge: cura di viso, corpo, capelli per lei e per lui.


Viso


Iniziamo dal viso, la parte a cui noi donne prestiamo molta attenzione per via del fatto che tutto il "bene" che facciamo alla nostra pelle del viso determina un trucco più ad effetto e più duraturo.
Lui: non fa differenze tra crema per tutti i giorni e crema per le urgenze, prodotti di detersione, e tonificazione, crema giorno o crema notte. Mio marito è proprio un maschio: si lava solo con acqua e si idrata solo con la Prep.
Lei: La mia routine comprende almeno due prodotti per la detersione del viso (uno più aggressivo e uno meno aggressivo, che alterno), un tonico, un siero viso, una crema solare o una crema giorno più idratante (a seconda delle condizioni climatiche). Tengo a disposizione dei prodotti emergenza: un gel per gli arrossamenti, un unguento per le scottature o piccole lesioni, e la maschera da fare una volta a settimana. #nonsifiniscemaididetergere

Sotto la doccia


Lui: usa letteralmente quello che trova. E' proprio un maschio anche in questo. Una volta, sapendo che tornando dal lavoro mi sarei fermata a fare la spesa, mi ha chiesto di prendergli un docciaschiuma "tutto in uno" "che fa sia da shampoo che da bagnoschiuma" perchè "più pratico". Ovviamente mi sono rifiutata. Che usi quel che vuole, ma almeno differenzi shampoo e bagnoschiuma.
Lei: in doccia ho sempre almeno due shampoos a disposizione che uso in maniera alternata, oltre a un balsamo e una crema-maschera-rigenerante per i momenti di maggiore secchezza della chioma. Per quanto riguarda il corpo, invece, utilizzo uno scrub corpo e un latte detergente per il viso (spesso entro in doccia con ancora il make up indosso), oltre che, ovviamente, il bagnoschiuma.
Eppure, vi giuro, che la mia doccia dura meno della sua.

Post-doccia


Lui: Nulla. il nulla assoluto. E' proprio un maschio (parte 3).
Lei: Per i capelli utilizzo uno spray termoprotettivo-idratante, per evitare che si danneggino. Per il corpo via libera a fanghi (anche se molto spesso li faccio prima della doccia) o creme per la cellulite e le adiposità, crema per le gambe affaticate, applicata dal ginocchio in giù-fino alla caviglia (soprattutto col caldo o se la doccia è serale) e crema corpo profumata.

Si sa: la routine femminile è molto dispendiosa in termini di costi e in termini di tempo impiegato.
Per non parlare di tutto l'extra: mi riferisco ai trattamenti al di fuori delle mura domestiche. 
Vi interessa approfondire?
Come sono le vostre skincare - routine di coppia?

Buona serata



7 commenti:

  1. Da questo punto di vista il mio fidanzato è un maschio atipico perché in doccia ha più bagnoschiuma di me: dice che alla mattina gli piace scegliere la profumazione in base al mood della giornata!! E anche per lo shampoo gli piace sempre provarne di nuovi, è riuscito anche a consigliarmene qualcuno! Per non parlare delle creme viso e corpo: con la scusa della dermatite, ogni due settimane mi dice che ha finito la crema e ne deve prendere una nuova e il suo comodino è invaso da creme viso, creme corpo, burro corpo, crema al cortisone per il collo, crema contorno occhi e chi più ne ha più ne metta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma che ti dà del filo da torcere 😊 sulla profumazione del bagnoschiuma sono d'accordo... Anche io ne ho molti aperti in contemporanea... Ma soprattutto per fare il bagno nella vasca ❤️

      Elimina
  2. che carino questo post :) il mio ragazzo non usa praticamente nulla di skincare, io ultimamente ci impiego tanto tempo e ci spendo molto di più :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi anche gli uomini ne risentono ma finché non ci sbattono la testa non ci credono :-)

      Elimina
  3. Ma io in realtà sono una grande sostenitrice della Prep, in casi di pelle irritata in cui non sapevo dove sbattere il naso mi ha salvato la vita :D
    Però spiegami come fa la tua doccia a essere più breve della sua, io cerco sempre di accorciare i tempi ma non ci riesco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito fa una doccia davvero molto molto molto lunga :-) la prep non male ma non può essere solo quella :-)

      Elimina
  4. Questo confronto è carinissimo e rispecchia esattamente anche me e il maritino. Le uniche differenze sono che lui non mette neppure la crema sul viso e in doccia usa un sapone specifico per la barba, ma per il resto concordo con tutto XD

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...