venerdì 14 ottobre 2016

Estate 2016 - Solari

La mia estate non è stata troppo "soleggiata".
Oh meglio c'è stato tanto sole, tanto caldo, ma poca spiaggia e poco spiaggiamento.


La protezione solare è comunque importante, soprattutto per me e per il tipo di pelle che ho, anzi la definirei fondamentale. Quella volta che la dimentico, quasi sicuramente mi scotto.
Mi correggo: quasi sicuramente.
Ecco i prodotti che mi hanno affiancato in questa estate con poco mare, ma tanto lago, tante passeggiate e tanto sole. Fuori e dentro.
Argomento insolito, ma non troppo: io uso la protezione solare TUTTO l'anno.


Scelgo sempre una crema viso e una crema corpo distinte: per la protezione viso opto sempre per una protezione alta e una crema "top", per il corpo scelgo inizialmente una 50 che vado diminuendo con l'abbronzatura che migliora. (tipo da color latte di mucca a color cappuccino).

Prodotti viso - corpo


Quest'anno mi sono fidata e affidata alla crema viso di Green Energy Organics (in vendita nei negozi bio) e devo dire che oltre ad un profumino fiorelloso davvero invitante è stata pienamente soddisfacente: non mi sono mai nè scottata nè irritata, e la crema non risulta troppo pesante.
E' pur sempre una protezione 50, quindi richiede un pò di laboriosità per essere stesa a dovere, ma la resa è davvero ottimale. Superpromossa!
Per il corpo invece, ho scelto questa crema di equilibra, all' Aloe: ho preso sempre fattore di protezione 50+ per via del fatto che l'estate sarebbe stata molto discontinua e ogni sole sarebbe stato sempre come la prima volta.
Bè, non sono mai passata alla 30. Poca, poca, poca esposizione continuativa, e ho preferito non rischiare.
Questa crema si stende abbastanza facilmente ma non mi è piaciuta per niente. L'odore non mi piace, e anche la texture l'ho trovata molto pesante, soprattutto con il passare del tempo: sembra di indossare una tuta da sub! Fa il suo dovere, ma non ci siamo proprio. Non fa per me.

Hair milk - Davines 


Altro prodotto indispensabile per affrontare l'estate è lo spray per capelli: inizio a metterlo da Maggio (quando inizia il primo sole "forte") e vado avanti finchè finisco la boccetta (visto che la scadenza non è mai più di 12 mesi).
Per esempio lo sto usando ancora adesso con regolarità.
Mi piace moltissimo: leggero, profumato, e idratante. Da ricomprare anche l'anno prossimo!


Ricordo a tutti voi che la prevenzione è importantissima: prima dell'estate mi sono recata in un centro Lilt per svolgere una mappatura di nei, e verificare che tutti i miei nei siano "nei buoni" e non pericolosi.
E' stata in questa occasione che mi hanno ricordato l'importanza per la mia pelle di essere sempre, totalmente schermata e protetta.❤

Buona serata a voi!




4 commenti:

  1. Io mi sono trovata benissimo con la protezione Equilibra, ma l'ho utilzzata sulla spiaggia, quindi il fatto che fosse pesante non era un problema se resisteva ai bagni a mare XD
    Se provi la Waterproof Bioearth la lanci dalla finestra, quella sì che è stucco sulla pelle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy!
      Io sono ipersensibile alla "pesantezza"...e proprio l'ho trovata non-comfortevole!!!!
      Hai ragione, forse al mare per un lungo periodo l'avrei apprezzata di più ;-)
      No no, non la provo nemmeno quella di Bioearth! Aiuto!!!!

      Elimina
  2. Green Energy è una marca che mi piace ma i solari non li ho mai provati, l'anno prossimo ci devo fare un pensierino :)
    Equilibra non è piaciuta neanche a me, un paio di anni fa avevo preso una crema era pesantissima! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto green Energy... E questa crema solare te la consiglio!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...