domenica 1 novembre 2015

Wedding edition #2 - perchè ti sposi a Gennaio?

Non ci crederete.
Prima ancora di indagare il colore del mio vestito (e se avessi deciso di sposarmi in rosso?), la gente si chiede e MI chiede:
"Come mai ti sposi a Gennaio??????????????"

(facce interrogative annesse °_°)

Ebbene sì, ci sposiamo a Gennaio. Il 30 Gennaio per la precisione.
Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe esserci un motivo.
Nel senso.
Così come Pinco&Pallino scelgono di sposarsi a Settembre, noi abbiamo scelto Gennaio.
Sounds strange, I know.
Siamo troppo abituati ai matrimoni estivi, che ci sfugge la bellezza di un matrimonio invernale.
Siamo troppo abituati a uomini sofferenti in giacca e pantaloni al 15 Luglio accompagnati da donne abbronzate e scosciate, che, a volte, non hanno nemmeno la decenza di coprirsi in chiesa.
Siamo troppo abituati a non considerare che una cosa "bella", come un matrimonio, è bella e basta. Punto.
Indipendentemente dalla stagione.
No. 
Bisogna che ci si conformi allo stile imperante (Maggio-Luglio-Settembre), se no sei fuori.
Dal gruppo.
Di testa.

E va bene, allora ci provo.
Provo a cercare un motivo, anzi i motivi, più o meno consci, della nostra scelta.

1.ci piace l'inverno, in tutte le sue forme: il camino acceso, la montagna, la neve fuori dalla finestra, la ricerca del tepore domestico. Troviamo che tutte queste cose siano molto romantiche. (Detto questo speriamo in una giornata senza neve per non creare disagi, negli spostamenti, ai nostri ospiti.)
2. il nostro viaggio di nozze sarà a Sud del mondo, in un posto molto avventuroso, che richiede necessariamente che laggiù sia Estate, altrimenti risulterebbe inavvicinabile. Ecco perchè l'inverno è  stata prescelta come la stagione "giusta" per noi.....chi indovina dove andiamo????? 
3. i matrimoni invernali non sono di moda, e quindi non hai problemi a trovare la villa, il ristorante, il fotografo, la band. Questo ha ricadute significative sui prezzi dei fornitori, molto di più che sposarsi un venerdì d'estate.
4. il clima non è un problema: il ristorante è riscaldato, la chiesa pure, e non ci sarà il problema di "aperitivo fuori o aperitivo dentro?" "mmm vediamo se non piove!".
Il nostro matrimonio si svolgerà tutto "al chiuso", in uno spazio molto ampio per fare in modo che ci sia spazio per tutti.
Inoltre, la luce invernale, a mio parere, regala foto eterne, che hanno quel tocco di bianco e nero naturale, che le rende immortali.
5. Trovo molto più eleganti le coppie ben assortite in cui lui, in giacca e cravatta, è accompagnato da una Lei con un bel vestito e un bel paio di calze. Non mi piacciono le cose volgari o troppo scoperte. Amo l'eleganza, in tutte le sue forme. Ma le minigonne non sono da cerimonia, meglio tenerle per la spiaggia. Se la sposa ha il vestito lungo, per tradizione, ci sarà un motivo, no?
Diciamo che l'inverno, risolve l'incognita di come si vestiranno gli ospiti: le estrosità dovrebbero essere limitate.
E poi scusate!!!!!!!!!!Ma la pezzatura maleodorante da "caldazza" (per Lui e per Lei) dovrebbe essere scongiurata. Mica poco.
6. Quando hai voglia di sposarti, il QUANDO importa relativamente poco, ti sposeresti già l'indomani.
7. Non mi piacciono le chiese troppo piene di fiori, mi danno l'idea di camposanto: d'inverno puoi creare atmosfere accoglienti senza troppi fiori, ma sfruttando luci, lanterne. La fiorista che ho scelto per quel giorno è bravissima nell'allestire questi scenari, mi fido ciecamente.

Alla fine non uno, ma ben sette motivi, più o meno logici, più o meno profani, più o meno consci.
Intendiamoci: Urràperimatrimoniestivi! Quando partecipo ad un matrimonio (ultimamente sono stati tutti durante il periodo estivo) sono così felice per gli sposi che il fattore metereologico non influisce sul mio umore.

E voi in che stagione vi siete sposate?
In che stagione vi sposereste?

Indovinate il mio viaggio di nozze????
a Sud...
un posto avventuroso...
e paesaggistico!!!




❤ love 

6 commenti:

  1. Semmai un giorno mi sposassi, anche io lo farei in inverno, decisamente. Per cui ti capisco benissimo, la gente mi guarda storta quando lo dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di realizzare questo desiderio, e in bocca al lupo per le "lingue lunghe" degli altri :-)

      Elimina
  2. Anche io sceglierei l inverno e precisamente dicembre e se ancora potessi decidere il giorno io sceglierei un giorno tra il nove e il sedici, perche' da me si festeggia l Immacolata con un maestoso carro che poi rimane esposto 8 giorni, quindi avessi campo libero farei cosi e poi avendo a disposizione il pieno inverno e il natale alle porte quale miglior viaggio di nozze fatto in un post di montagna?! Detto questo, approvo cio' hai detto sulle signorine mezze gnude

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi sarebbe piaciuto Dicembre, ma una serie di circostanze non ce l'hanno permesso. Buona idea il periodo dell'Immacolata, piaceva anche a noi! :)

      Elimina
  3. Capisco perfettamente le tue motivazioni, io non saprei che periodo scegliere anche se sono sicura che non sarà l'estate, troppo caldo che a mio parere rovina l'atmosfera romantica che dovrebbe avere un matrimonio!
    Non capisco perché la gente critichi una scelta considerata diversa, invece di essere semplicemente felice per il prossimo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la gente, quando si parla di matrimoni, critica sempre!!!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...