venerdì 30 ottobre 2015

Bio Acquisti - HAUL

Quanto è bello fare shopping?
Quando poi l'acquisto è bio, ma DAL VIVO, e non online, è ancora più soddisfacente.
E' bello poter swatchare e annusare i prodotti prima di acquistarli.
Ho notato che i negozi bio si stanno diffondendo rapidamente, e questo rende molto più semplice per il cliente reperire i prodotti da acquistare senza dover scegliere tramite uno schermo.
Vi mostro i miei acquisti fatti in due negozi diversi, circa un mesetto fa: Biogiorno, vicino a Monza, e La Cosmetique, in provincia di Varese.


Per quanto riguarda la cura del viso ho acquistato il siero riequilibrante di biofficina toscana (13.50 euro): lo uso con regolarità da un mesetto prima di stendere la crema viso e mi piace molto.
E' inodore, non appiccica, ma rende la pelle omogenea e distesa.
Avendo terminato il tonico ho optato per l'acqua floreale di lavanda, del marchio Essensè (9.50 euro) che utilizzo sia come tonico, che come idrolato per le preparazioni con shampoo bio, che per diluire l'argilla rosa.
Un altro prodotto che mi è piaciuto moltissimo, e che ho deciso di acquistare, per la praticità è la bottiglia per diluire lo shampoo bio (2.20 euro), dove sono indicate le dosi di acqua, di idrolato e di shampoo concentrato, utile per non sprecare prodotto ed ottenere una pulizia efficace del capello.


Per quanto riguarda il make up non ho resistito alla CC cream di so bio etic (13.20 euro), unico prodotto non ancora swatchato perchè sto terminando una bb cream precedentemente aperta e non ancora finita.
E ovviamente non ho potuto non comprare due pastelli neve cosmetics, uno labbra e uno occhi (4.80 euro l'una), le matite migliori che io conosca al prezzo più competitivo in assoluto.
Ho acquistato Ego (marrone-black con riflessi dorati caldi), e Fenicottero, un fucsia tenue


Adoro i pastelli labbra perchè li indossi rapidamente e danno un effetto a lungo: il risultato rimane matte ma è possbile "lucidare" il tutto con un pò di gloss.
A volte, quando non riesco a delineare precisamente il contorno labbra (per poi colorare all'interno) mi servo di un cotton fioc imbevuto di acqua micellare per pulire eventuali..sbavature!


Volevo un deodorante che funzionasse per davvero, ero disperata. Mi sono fidata di Chiara, la proprietaria di La Cosmetique, ed ho fatto bene. Questo deodorante di Green Energy Organics è favoloso! Un profumo talcato delicatissimo e una sensazione di profumo ....a lungo! PER DAVVERO!
"Già che c'ero" e visto che questi giretti per negozi bio corrispondevano più o meno al periodo del mio compleanno, mi sono fatta un altro regalino: ho scelto due eco tools.
Uno è il pennello per applicare la BB cream (morbidissimo!), e gli altri sono i calzini per la pedicure: adesso che i miei piedi sono al chiuso e vivono disagio e trascuratezza, mi sono sembrati indispensabili.



Sempre graditissimi i campionicini, visto e considerato che, con calma, li uso sempre tutti!
Cosa ne pensate dei miei acquisti?
Consigli per il prossimo "giro"? 




2 commenti:

  1. Anche io ho preso da poco la bottiglia per diluire lo shampoo e la trovo davvero pratica ed efficace :)
    Sono molto curiosa sulla CC Cream So'Bio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosissima! Non vedo l'ora di finire l'altra :-(

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...