mercoledì 23 settembre 2015

Deodorante stupefacente: Rituals - Qi Gong

Argomento ostico, o meglio: argomento di supporto per tutte quelle che come me sono sempre alla ricerca di un deodorante.
Anzi. Mi correggo.
Alla ricerca de... IL deodorante, per non sfigurare mai e poi mai in pubblico e evitare che la gente si possa vergognare e tappare occhi, naso, bocca.
Della serie: Non vedo, non parlo e soprattutto...non sento!


Ho scoperto questo deodorante per caso, poichè era in offerta ad Orio Center, enorme centro commerciale nei pressi dell'aereoporto di Orio al Serio (BG).
Ero in attesa di amici e questo deodorante era scontato del 50% (prezzo di partenza 9.95 euro), e così ho deciso di provarlo.
La scelta migliore che io abbia mai fatto.
Ho divorato il primo tubetto in brevissimo tempo (era estate) e mi sono disperata quando ho scoperto che i rivenditori in Italia erano pochissimi.



Fortunatamente il marchio Rituals "va forte" in Germania e grazie alla presenza di mia sorella in Erasmus, mi è stato possibile acquistarne altre 3 confezioni nel corso di un anno A PREZZO PIENO.
Ebbene sì, avete letto bene, ho consumato circa 4 confezioni di questo deodorante in poco più di un anno.
E le ho pagate...tanto! Insomma, 9.95 euro non è proprio un prezzo "economico", e di solito, acquistavo il deodorante al supermercato, con prezzi totalmente inferiori.
E' la prima volta che mi succede.
Non sono mai stata così tanto fedele ad un deodorante per così tanto tempo.

Perchè sono così esigente?
Perchè odio gli odori sgradevoli in generale e se fossi io ad emanarli mi sotterrerei.
Preferisco prevenire, e quando comincio a sentire che l'effetto del deodorante svanisce mi arrabbio tantissimo, sentendomi profondamente a disagio.
Non ho dei gravi problemi di "odore" o di sudorazione, ma preferisco sentire il profumo del deodorante a lungo, anzi, a lunghissimo.

Cosa mi piace?
❤ consistenza: è un deodorante stick che non lascia la sensazione di ascelle "bagnate", sensazione che, personalmente, aborro.
❤ durata: dura DAVVERO tutto il giorno. Davvero. 
❤ profumo: molto delicato e molto neutro. Un profumo talcato che quasi non si sente.
❤ invisibile: non si vede, non macchia, non lascia aloni. E' l'ideale col vestito elegante e con la maglietta di cotone. Sempre.

Cosa non mi è piaciuto?
- quando i peletti sotto le ascelle sono in ricrescita tende a frantumarsi e cadere, come una specie di polverina bianca. Inizialmente la trovavo in macchina e non capivo da dove venisse quella "polverina" non facendo uso di sostanze....stupefacenti, ma solo di uno stupefacente deodorante.
Poi ho collegato. Basta un pò di accortezza o qualche ritocco e il problema è quasi del tutto ovviato.


immagine tratta dal web


Non ho provato solo questa fragranza, ma anche Mandarin Bliss, che come suggerisce il nome è molto più agrumato, e a tratti "pungente": li adoro entrambi ma forse risceglierei quello "verde" (Qi Gong) in quanto più neutro.

Consiglio spassionato:
Se vi trovate in nord Europa, controllate se vicino a voi si trova un rivenditore Rituals. I negozi sono molto curati e offrono un ampia gamma di prodotti. E questo deodorante vale davvero la pena.


E voi, avete un deodorante di "fiducia"?
Aspetto i vostri consigli!


4 commenti:

  1. Penso che gli "amici" che stavi aspettando eravamo noi!! Quindi mi dovresti ringraziare per essere andata a Madrid con Ryanair :D
    Scherzo ovviamente!! Cmq i negozi Rituals sono stupendi, molto chic! :)

    RispondiElimina
  2. Finora non ho trovato un deodorante di fiducia, se dovessi trovarmi in Nord Europa lo prenderò di sicuro *_*

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...