sabato 4 maggio 2013

Sugarbox Aprile 2013: L'Odissea

Eccoci all'appunto mensile con la Sugarbox.
No anche questo mese c'è qualcosa che non funziona: è come se la filosofia Sugarbox sia diventata molto più commerciale e "rapida", risparmiando necessariamente sull'assortimento e la cura dei dettagli, che prima assegnavano a ciascuna box.
E guarda caso proprio questo mese hanno lanciato la box per la festa della mamma, che ovviamente la guardi in preview sul loro sito e pensi...wow, quanto la vorrei!
Ti aspetti chissà che cosa da quella che sta per arrivare a te, anche se in ritardo, ma chissenefrega, non vedi l'ora che arrivi.
E invece no, rimani delusa. Forse è proprio "quell'aspettarsi chissa che" il bandolo della matassa da sciogliere: mi aspetto troppo?





LA DELUSIONE

  • Il retro del cartoncino dove di solito si spiegano i prodotti è bianco: non una dedica o un'indicazione, non c'è spiegazione dei prodotti. L'idea che mi sono fatta è: "Tiè, piglia e non rumpe!". Buttati lì.
  • I prodotti contenuti sono 3 in full size e due campioncini. Sicuramente di qualità ma pur sempre tre.
  • Il foglio con gli ingredienti c'è, meno male, e ti fa pensare che forse ti manca qualcosa, visto che vengono citati una crema corpo, uno shampoo, un balsamo e una saponetta.
  • La box è stata consegnata alle 9:45 di venerdì. Ovviamente ero al lavoro. Il corriere mi ha risposto che nel pomeriggio non sarebbe ripassato, ma sarebbe tornato lunedì mattina. Gli ho fatto notare che sarei stata comunque al lavoro. Mi ha detto che allora la soluzione migliore era andarmela a prendere in magazzino. E così ho fatto, stamattina. Lo chiamano servizio a domicilio.

Specifica tecnica - attendo delucidazioni dal team Sugarbox: ho già mandato una mail al servizio clienti un pò infuocata. Forse troppo.
Non sono una persona maleducata e raramente uso toni accesi e scordiali ma con questa box mi sono sentita presa in giro. Della serie "tanto ho già pagato per un anno, cosa posso farci".
L'unica cosa in mio potere è stata far sentire la mia delusione.

CONTENUTO DELLA BOX 



Campioncini Guam: crema corpo e solare anti-age. Sempre utili da provare. Sicuramente meglio che i fanghi.


Salviettine struccanti Sanase: avevo quasi finito le mie, buona idea provare queste. Le salviettine le uso spesso.


Ombretto e matita eyeliner postquam: la matita è troppo dura per la mia palpebra, forse dopo averla utilizzata un pò sul dorso della mano diventa più soffice.


L'ombretto è molto carino. Davvero. Non lo dico per accontentarmi.
Il colore è il genere che piace a me, e il packaging non è uno "scarto", anzi: ha anche lo specchietto integrato.
Il colore che ho è "gold", ma non è troppo forte: è un misto tra un rosino e un beige.
Molto portabile. Meglio del bianco-discoteca del mese scorso (Click!)


Vi lascio gli swatch, anche se il colore dell'ombretto praticamente non si vede:


Cosa ne pensate?
Sono io che sono incontentabile o è realmente un pò deludente?
Non vorrei lamentarmi per niente.

Sono certa che i prodotti elencati siano di OTTIMA QUALITA'.
Ribadisco che sono rimasta perplessa dalla presunta incompletezza della box: il volantino, la consegna, l'elenco prodotti che non corrisponde.

Forse la mia delusione nasce più da un'implicazione emotiva che dalla quantità dei prodotti: la fiducia accordata al servizio Sugarbox era, da parte mia, gigantesca, e attendevo la fine del mese per la mia sorpresa-cosmetica.
Forse ho sbagliato. O forse avrò modo di ricredermi.
Attendo responso dal team Sugarbox. Rimanete sintonizzate per gli aggiornamenti.

Un abbraccio coccoloso (almeno quello non delude mai)

Ele

12 commenti:

  1. Sono rimasta delusa anch'io che ho ricevuto la box il 30. Ho scritto subito al team perché avevo la sensazione che mancasse qualcosa (spray drenante, pigmenti color caramello, shampoo e balsamo in formato hotel e saponetta), ma mi hanno prontamente risposto che la box ricevuta era completa.
    Il 2 maggio, forse a seguito delle numerose polemiche, mi hanno ricontattato dicendomi che avevano verificato con la logistica ed effettivamente mi mancava un prodotto make up che mi avrebbero recapitato al più presto.
    Ora mi chiedo: ogni box deve contenere 3 full size (di cui due make up) e un assortimento di campioncini... i conti non tornano proprio. Io per ora ho ricevuto tre full size (drenante, saponetta e pigmenti) e due campioncini (shampoo e balsamo da 32ml)... se aggiungiamo il make up che manca, arriviamo a 4 full size... giusto? Allora mi hanno mandato un prodotto non make up in più?
    Secondo me non è andata così. La mia box è completa così come ricevuta, solo che ci siamo lamentate perché, a chi aveva disdetto, era stata promessa una box con due prodotti make up, quindi ci siamo sentite abbonate di serie B, così hanno corretto il tiro dicendo che a Milano hanno sbagliato e hanno mandato a tutte un prodotto in meno... non è strano?
    E questo fa capire anche che le box sono profilate per aree geografiche e non in base alle abitudini di consumo. Quindi noi di Milano siamo culone e abbiamo bisogno del drenante, mentre quelle del sud, che hanno il sole, è meglio fornirle di creme solari a media protezione (suppongo che i filtri siano stati mandati in modo totalmente casuale, magari in calabria quello basso e in friuli quello più alto... infondo in calabria hanno la carnagione mediamente più scura, quindi per un calcolo delle probabilità... al nord sono tutti bianco latte [peccato che, oltre agli austriaci, siano arrivati anche gli spagnoli nel lombardo-veneto])...
    Poi ci sarebbe da fare tutto un discorso sulla corretta profilazione delle box in modo da renderle più interessanti per le case cosmetiche (oltre che per noi) perché è inutile mandarmi il campione di una crema da provare il cui full size costa 98€ (mi riferisco alla Clarins di qualche mese fa) perché è totalmente fuori dal mio budget di spesa, quindi è stata un'occasione persa! L'ho provata, mi è piaciuta, ma l'avrei comprata se fosse costata 10/15 €... non faccio parte del target di clienti di Clarins... ma quelli di Sugarbox sono a completo digiuno di nozioni di marketing, vanno dove le porta il vento.
    Scusa lo sfogo... ma se ti va, ti chiedo di commentare questa lettera il cui link è stato già girato al servizio clienti che mi ha risposto che, passato il caos dovuto agli errori nell'invio delle box, mi risponderà. Aspetto e spero che la risposta verrà da loro pubblicata su facebook
    https://docs.google.com/document/d/1J9CrIEk9iGeGq9adiRyg8uJbxqj_X4xZ-bYlRMpk9ME/edit?usp=sharing

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  2. Ciao ORIANA,grazie per questo commento molto dettagliato e per certi punti condivisibile.
    Sono d'accordissimo sul discorso crema-clarins:vista,provata,piaciuta e cestinata..Costa troppo.
    Sono d'accordissimo sul fatto che abbiano fatto marcia indietro..anche io attendo delucidazioni dal servizio clienti.
    Ho una sola speranza:che le box non siano per area geografica come dici. Sarebbe un'altra fuffa.
    Mi connetto subito al tuo link

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  3. Ciao Elena! Ho appena assegnato un premio al tuo blog, ecco il link: http://lafantomakeup.blogspot.it/2013/05/secondo-premio-liebster-blog-award.html

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  4. Io mi sono disabbonata due mesi fa proprio perché come dicevi te non mettono più la stessa cura nelle box come facevano all'inizio... :(

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  5. Siau! grazie mille per il tuo commento ringraziamento sul mio blog relativo alla maschera Mint Julep di Queen Helene!
    sono stata contentissima leggendo che ti sono stata utile sia per le informazioni sia per la recensione!
    Se ti può essere utile io ho la pelle sensibile, dopo che utilizzo la maschera non mi tira la pelle del viso, non è rossa e non ho l'esigenza di mettere kg di crema perchè la pelle ulula...
    sempre di Queen Helene ho lo scrub viso delicato al melograno e lampone (profumino delizioso) ma devo star attenta ad utilizzarlo...
    i granellini sono "belli duri" e graffiano..quindi li devo massaggiare con mooooolta cautela altrimenti il viso diventa rosso e sembra che ci abbia passato della carta vetrata...
    ho anche un'altra maschera viso, quella all'avocado e pompelmo e devo star attenta ad applicarla su alcune zone del viso perchè brucia (ad esempio me ne era andata un pò per sbaglio nel contorno occhi e son andata a fuoco!)....
    con la Mint Julep non ho avuto problema alcuno ma dipende da quanto la tua pelle è sensibile...
    (appena avrò tempo recensirò anche quelle)
    il barattolino da 85 gr cmq è veramente piccino se la vuoi provare senza prendere il full size...
    c'è anche il sito online della Queen Helene qui http://www.queenhelene.it/it/

    ho acquistato dal sito BB Cream Italia e nonostante ci fosse il ponte del 1 maggio in mezzo, dopo 3 giorni lavorativi esagerando (ordinato lunedì sera, il pacco è arrivato venerdì) i prodotti eran già nelle mie mani!)

    Grazie per esser diventata mia follower!
    Baci fucsia!

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    Risposte
    1. Iaia sei un tesoro,davvero.
      Dopo questo tuo commento così preciso e accurato "a casa mia" sono tua follower ancora più convinta,grazie mille!
      Non vedo l'ora di provare i mille prodottini che mi hai consigliato,penso che acquisterò da bb cream Italia :-)
      Bacione!

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  6. tornando all'argomento del post relativo alla Sugarbox...
    io ero abbonata alla Glossybox e mi sono cancellata per la tantissima delusione dopo la box di natale e san valentino...
    non azzeccavan mai i miei gusti, i prodotti eran commercialissimi (leggasi smalti, eyeliner e mascara glitterosi Layla, da quanto tempo son sul mercato???!!!) e perchè arrivava sempre in ritardo...
    adesso non penso di abbonarmi ad altre box ma piuttosto preferirei comprare prodotti che mi piaccion dai siti che ti dan la possibilità di acquistar i singoli prodotti delle box...
    solo che non ho capito se ti dan la disponibilità di scegliere le nuances dei prodotti, ad esempio di ombretti e rossetti...

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    Risposte
    1. Esistono siti dove acquistare i singoli prodotti delle box?
      Wow @_@

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  7. Dopo una recensione così non resta che non fidarsi...
    E' stata una lettura utile.
    Passa a trovarmi su BOW OF MOON, se ti va potremmo seguirci a vicenda ;)

    BOW OF MOON, Fashion Blog
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