domenica 19 maggio 2013

Anche l'occhio vuole la sua parte: mascara a confronto

Tempo fa vi ho parlato della mia gita a Como con acquisti da Coin.
Tra questi c'erano anche due mascara low cost, uno di Catrice e uno di Essence, che oggi metterò a confronto per voi.
Vi ricordate la presentazione? potete trovarla qui.



Piccola premessa: Madre Natura mi ha donato delle ciglia molto lunghe e incurvate. Non ho mai usato un piegaciglia, o delle ciglia finte, perchè non l'ho mai ritenuto necessario (anche se, lo confesso, sono curiosa di provarle).
Perciò diciamo che, indipendentemente dal mascara, parto da una "buona base".


Li ho applicati in modo alternato per circa 2 settimane, per farmi un'idea più precisa.
Li ho testati con intemperie e in varie situazioni.
Li ho struccati amorevolmente.

E ora sono pronta per presentarveli.

Regole che mi sono imposta per confrontarli:
  • indossare solo mascara, per non alterare il risultato
  • non utilizzare altri strumenti (vedi pettinino per ciglia)
  • applicare 2 passate
Pronti...via!


OCCHIO Dx - Essence maximum definition
Prezzo: 3,29 €


Con questo scovolino di silicone con tanti dentini affilati otterrette...questo effetto! Sinceramente mi aspettavo le ciglia più separate.
Ho fatto due passate MOLTO accurate, ma niente, eccole lì raggruppate, effetto Manga.
Al di là di questo sono soddisfatta: buon prezzo e buona resa.
Non ha un profumo particolare.
Da struccare è "faticoso", ma nella norma con altri che ho già provato.

Giudizio: 7,5/10. Si può fare.


OCCHIO Sn - The Giant, Catrice
Prezzo: 4,99 €


Con questo nome e questo mega scovolino avevo aspettative GIGANTI (eh eh..scontata).
Ebbene sì, ha superato il test, e non mi ha per niente delusa.
Effetto super volumizzante, allungante, e molto definito: ciglia ben separate.
Lo scovolino di questa forma permette di catturare anche le ciglia più piccoline nell'angolo interno e volumizzare intensamente quelle verso l'angolo esterno.
Da notare anche il profumino delizioso di  polline e di fiori: mmmmmmm....tutte le volte prima di applicarlo lo usmo  in modo prolungato. Finirà che lo consumo annusandolo.
Prezzo economico e resa soddisfacente: in condizioni off-limits (es. palestra) potrebbe sgretolarsi e potrebbero cadere dei "grumetti", ma non mi scandalizzo.
Unica pecca: con quello scovolino, la probabilità di sbavare cresce in modo esponenziale (non so se si nota nelle foto sotto, a occhio semi-chiuso).
Da struccare è tosto, ma anche qui, siamo "nella norma". Come sopra.



Giudizio: 9/10. Vicinissimo alla perfezione.


 Ecco entrambi gli occhi a confronto.

 alla vostra sinistra (occhio dx): Essence                         alla vostra destra (occhio sn): Catrice

Sono molto soddisfatta da entrambi ma se dovessi ricomprarne solo uno sceglierei quello di Catrice, che vedete alla vostra dx: "the Giant", un nome una garanzia.
Forse quello di Essence andrebbe "pettinato", ma si chiama Maximum Definition....non dovrebbe essere già definito?!
Penso che su altri occhi e con altre ciglia il risultato potrebbe essere diverso e quindi lascio la parola a voi:
Cosa ne pensate? Che ve ne pare del risultato?
Li avete provati?

Un abbraccio, e buona domenica





24 commenti:

  1. in effetti quello essence le incolla un pò troppo, almeno così sembra dalla foto. io non li ho mai provati personalmente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda mi sono applicata moltissimo, eppure è venuto così!
      Di solito il mascara lo metto rapidissima, ormai sono allenata ^_^

      Elimina
  2. Quello di Catrice mi incuriosisce sempre più! Io sfortunatamente ho delle ciglia capricciose, perciò parto sempre un po' rassegnata coi mascara XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello Bello Bello..provalo e fammi sapere!
      Nooooo Sirenetta non rassegnarti ^*^

      Elimina
  3. Hai delle ciglia lunghissime! Purtroppo io non posso usare mascara essence, mi fanno allergia e quando mi strucco mi cadono molte ciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli che peccato! Sì,ho delle ciglia molto "ingombranti" ^_^

      Elimina
  4. Mi piacciono i post di confronto mascara *_*
    Non trovi che anche il the giant ti appiccichi le ciglia? :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì un Po sì,ma senza pettinino per me quell'effetto è ordinario :-)

      Elimina
  5. mi piace molto l'effetto di quello di catrice

    RispondiElimina
  6. Quando mi si invita ad un tè, non rinuncio mai, foss'anche l'una di notte! Hai delle ciglia favolose, l'effetto manga mi è piaciuto!xD Io sto amando l'I love extreme tra gli economici, secondo me è meno appiccicoso come formulazione di questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che I love Extreme non lo trovo MAI!? Ma proprio Mai! Non sono ancora riuscita a provarlo nella mia vita!
      Grazie comunque,e se passi anche all'una sarò sempre pronta a offrirtelo ^_^

      Elimina
  7. Quello Essence non l'ho mai provato (ma dubito lo farò) ma quello Catrice era piaciuto molto anche a me ;)

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non mi piacciono molto ma sicuramente quello Catrice è molto meglio e per il prezzo che ha potrebbe pure andar bene :)
    Comunque da me c'è un premioper te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow allora passo subito!grazie! I premi mi fanno sempre arrossire ^_^

      Elimina
  9. Ciao cara è un effetto stupendo!! *_*

    RispondiElimina
  10. Hai delle ciglia lunghissimeeee!!! :)
    Vengo dall'online link party, sono una nuova iscritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Benvenuta!
      Grazie mille del complimento, passo a trovarti ^_^

      Elimina
  11. Anch'io ho il The Giant di Catrice e mi ci trovo benissimo!
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    Finalmente sono riuscita ad attivare Google Friends Connect!
    A presto!

    RispondiElimina
  12. oddio, quello di essence è tremendo!!
    ma comunque tu hai delle ciglia chilometriche!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...