mercoledì 20 marzo 2013

Una vasca e tanti cuori

Visto che il post sulla Primavera è necessariamente da rimandare (causa tempo atmosferico glaciale), ho pensato ad un post riguardante ciò che mi consola di più in queste giornate così fredde...un bagno caldo!
Il bagno caldo per me equivale ad una vasca piena di soffice schiuma profumata, e acqua bollente. E magari qualche candela accesa (queste che vi ho appena consigliato sono ottimali). Goduria.


Colleziono un sacco di prodotti per la vasca da bagno, e non sono affatto schizzinosa o restia del tipo "no devo finire PRIMA quelli che ho a casa", anzi. Ne compro e ne provo in continuazione: io ODIO la doccia, fosse per me farei SEMPRE il bagno, si deduce che li consumo alla velocità della luce. 
So che ci vuole più tempo e si spreca più acqua usando la vasca, ma almeno un attimo di relax in questa vita frenetica mi è concesso!? ;-)

Vi avevo già parlato dei bagnoschiuma che sto usando in questo periodo (foto sopra e post vecchio qui), ma non vi ho ancora parlato della scatola delle meraviglie qui sotto.



Questa scatola è un tripudio di odori, colori e cuoricini tanto che ormai non c'è nemmeno più spazio per i nuovi arrivati, che rimangono vaganti nell'armadio, in attesa che si liberi un posticino.
Quello che vedete nella scatola è perciò "parziale".

Attenzione! questo post è ricco di cuoricini, vi avviso. Io ADORO  i cuori (e infatti adoro anche il marchio, costosisssssssimo, Twin-set). Ne ho una collezione, e compro di tutto a forma di cuore: portachiavi, boule dell'acqua calda, scatole giganti e inutilizzate, tortiere, candele, orecchini, collane pacchianissime, calze, portafoto, cose improponibili, basta che ci siano i cuori. Se vedo un cuore non mi trattengo .
Sarà l'ammmore!?













Per la serie olii essenziali vi presento il ben noto olio-bagno alla lavanda del dr.hauschka (sugarbox gennaio 2013), favoloso e ultra-rilassante, e l'olio ylang ylang e agrumi, comprato in un laboratorio cosmetico artigianale in centro a Siena, che si chiama Halys, di cui vi riparlerò, visto l'entusiasmo per i prodotti provati. Deliziosi entrambi, ma senza schiuma.

Per la serie cose spumose, ecco "figlio dei fiori", di Lush.
Ho sempre amato i prodotti Lush, ma ultimamente mi stanno deludendo: questo "figliolo" non fa neanche un pò di schiuma! e non si scioglie! rimane una pappetta verdolina sul fondo della vasca!!! NCS (non ci siamo).

Come vedete è molto grande così all'inizio l'ho usato a pezzi, con parsimonia, poi l'ho buttato tutto e bon, finita lì. Peace and Love.




Per la serie sali da bagno, vi sto per presentare i sali da bagno migliori al mondo.
Il sito dove acquistarli è questo, sono in vendita solo online: si tratta di un  marchio tedesco (Dresdner essenz) che ho scoperto per caso alla fiera di Milano quest'inverno.
Non sono comuni sali da bagno, nossignori: sono una polvere di sali (finissssssima), si sciolgono subito e sono profumatissimi!
Ogni bustina costa 2,50€, e mi dura per 2-3 volte: ormai sono addicted.
Ecco i gusti che ho provato:
-uva
-tropical kiss (cocco e limone)
-Love letter (rosa e ylang ylang)
-Miele e mandorla
Tutti, e dico tutti, deliziosi!


Per la serie "cuoricini per tutti" vi presento 3 prodotti, due molto simili.

1. I cuoricini per il bagno in vendita da Sephora: tipico prodotto comprato perchè a forma di cuore, ma non è che valga molto...
Prima di tutto ne ho sprecati alcuni convinta che si sciogliessero nell'acqua,invece vanno spremuti! e poi cos'è quella?! pallida imitazione di schiuma!? NCS.
Bocciati! (Belli solo perchè cuoriciosi!)


2-3. Pastiglie cuoriciose per il bagno.
Il cuore più grande si chiama "Bomba da Bagno" e l'ho comprato ad una fiera di paese qualche tempo fa: tra i profumi che c'erano ho scelto la violetta, che mi ricorda tanto il borotalco, ed è così delicata.


Qui nella foto il cuore era intero, ora è già a pezzi. Lo sto usando con attenzione perchè mi piace tantissimo, l'acqua si profuma di questo aroma squisito, ma......ci sono due "ma":
- non fa schiuma
- e purtroppo non so quando sarà la prossima fiera, per rifornirmi.
I signori che me l'hanno venduto mi hanno specificato che la loro "saponetteria" (è tutto artigianale!), vende anche su internet, questo è il sito, fateci un giro, vendevano molti prodotti interessanti, ma io ero di fretta; comunque non costava molto (3,50€ se non sbaglio).




Ultimo prodotto coi cuori, è un'altra pastiglia effervescente.
Forse avrei dovuto tenerlo di bellezza, perchè è stato come se nella vasca non ci fosse.
Il profumo era molto lemonoso, ma è svanito subito.
E' di Borsari, trovato in una di quelle confezioni-regalo natalizie, dove per altro c'era una crema corpo fenomenale! ma questa pastiglia effervescente no..che fosse di gesso, e quindi davvero di bellezza!?ops! ;-)



Anche per oggi ho concluso, Passo e chiudo.
Vi auguro buon inizio di Primavera domani, sperando nelle belle giornate (ho in serbo tante idee!)...
Vi è piaciuto questo post?Commentate numerose!
e alla fine di questo post è il caso di dirlo...Tanti cuori tutti per voi! (oddio, sembra un manga!)

Ele


p.s.un saluto a Francesca, che è a casa bloccata per un intervento al ginocchio e so che segue assiduamente questo blog!
Un abbraccio forte!





2 commenti:

  1. Grazie ele !sempre presente!che voglia di un bagno..domani tolgo i punti,se mi danno l'ok mi sparo 3 ore in vasca!hai ragione sui cuori di sephora ,fanno scena in bagno,e poco di più.io ogni tanto uso il bagno"dolcinotti"di johnson,quello x i bimbi..è troppo buono!besos chicca,buon relax!

    RispondiElimina
  2. Ti giuro che è uno dei miei preferiti!quello viola!adesso l'ho finito e non ho potuto inserirlo!ma lo compro sempre!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...