domenica 24 marzo 2013

Primavera (almeno) sulle unghie: i colori "nude"

Non solo la primavera non è nemmeno iniziata, ma mi sono beccata l'influenza proprio in coda all'inverno: il mio sistema immunitario ha resistito stoicamente per poi cedere...venerdì! nel weekend! che sfortuna!
Così per consolarmi tra sciroppo, tachipirina e simili, ho pensato a questo post, primavera (almeno) sulle unghie: Sì, ALMENO, perchè se guardiamo fuori dalla finestra sembra autunno!

Nel post di oggi ho deciso di parlare delle mie scelte di smalti più o meno "nude" per la primavera; ho in mente altri post con questo titolo che racchiudano i rossi, i colori vivaci, i colori scuri.. etc
Scegliere è stato molto difficile (ho una discreta collezione di smalti), e se ragiono per categorie mi riesce più facile eleggere i 5 smalti che preferisco: se avessi dovuto scegliere 5 smalti in tutta la collezione non ce l'avrei mai fatta ;-)

Eccoli:

Da sinistra a destra:
- Mavala, Frozen Berry
- Catrice, Moulin Rouge light
- Catrice, Meet me at coral island
- Catrice, Karl says très chic
- Essie, In stitch!

Come potete notare ho scelto ben 3 smalti Catrice: adoro questo marchio low cost, (lo trovate alla coin o in alcune oviesse) soprattutto per quanto riguarda gli smalti, in particolare hanno una sezione "smalti nude" veramente fornita, con tantissime nuance tutte matte. Senza contare il prezzo: 2,49€ mi pare!
La seconda cosa che potete notare è che gli smalti sono tutti matte: se scelgo un colore nude è perchè voglio delle unghie "semplici", e quindi senza glitter.
I glitter mi piacciono, anzi mi piacciono moltissimo, ma appartengono a un'altra categoria, i "glitterosi", che indipendentemente dal colore, non metterei per le occasioni formali, eleganti, o..."easy".

Altro requisito importante nella scelta dello smalto è l'applicatore: mi piacciono i pennellini larghi che con una passata colori l'unghia e poi semmai rifinisci.
Ecco le foto degli applicatori:
1. applicatore essie: pennellino bello largo e comodo


2. applicatore Catrice: pennellino largo, comodo e leggermente arrotondato in punta, l'ideale per non colorarvi i dintorni dell'unghia


3. applicatore Mavala: stretto e lungo, a mio parere il più scomodo


Sotto trovate il risultato dopo una passata: carino se non volete esagerare, ma un pò troppo trasparente.
Io faccio sempre 2 passate, perchè il colore mi piace "pieno".




Di seguito ecco il risultato dopo 2 passate: direi che è migliorato sensibilmente e che ho ottenuto ciò che volevo!
Ora ve li presento uno a uno.




POLLICE: Essie, in stitch!
Un rosa mattone, un colore "via di mezzo" tra il rosa e il rosso (dalle foto può sembrare anche che viri verso il marrone). Lo adoro per la sera e per le occasioni eleganti in cui il rosso mi sembra troppo da "panterona".


INDICE: Catrice, 090 Karl says très chic
Un rosa malva davvero delicato e con un risultato "bon ton": mi piace moltissimo perchè è un bel rosa naturale, ma allo stesso tempo evidente, senza diventare fluo. Discreto ed elegante.
....très chic!

MEDIO: Catrice, 030 Meet me at Coral Island
Ok, con il medio forse ho osato un pò; l'ho messo volutamente in questa sezione perchè pensando alla primavera ho pensato alle volte in cui mi vesto semplice, jeans e t-shirt, ma mi piace avere le unghie "accese" sempre senza esagerare.
Questo smalto è il giusto compromesso: un corallo-rosino davvero delizioso.
Aloha...

ANULARE:  Catrice, 050 Moulin Rouge light
Questo rosa-tenue-pastello mi fa venire in mente i matrimoni: l'ho messo volutamente sull'anulare perchè è un colore perfetto per le occasioni in cui l'eleganza non deve passare per le unghie, e così, piuttosto che lasciarle "nature", è meglio dargli un tocco di colore molto delicato.


MIGNOLO: Mavala, 184 Frozen Berry
E infine ecco il mignolo: meno male che l'unghia è la piccola perchè questo applicatore è davvero odioso! ;-)
Vale la pena pazientare quando faccio tutte le dita della mano, per il risultato che si ottiene: un lavanda-pastello e non fluo, quindi molto "nude".
Mi piace molto e mi fa pensare alla primavera e a quelle giornate soleggiate...e poi mi viene in mente il profumo di Lavanda..mmm!
Non potete non avere un colore lavanda tra i vostri "nude"!


Per la serata (ebbene sì, mi sono imbottita di farmaci e sono uscita per un paio d'ore), ho scelto l'INDICE: Catrice, Karl says très chic.
Guardate che bell'effetto sulla mano (per nulla abbronzata)! Lo adoro! e stamattina (senza top coat) è ancora impeccabile!


E voi quale avreste scelto?!
Vi è piaciuto il post!?
A presto!

Ele


4 commenti:

  1. Ciao ele ,prima di tutto buona guarigione!wow,un post sugli smalti ,adoooro!sulle mani di solito uso solo smalti nude,però un bel rosso, x un'occasione ci sta.ma sui piedi mi sbizzarisco..hai provato quelli di essence?li vendono all'ovs,costano poco e hanno un bellissimo applicatore.va be ,vado a farmi la pedicure!baci,a presto

    RispondiElimina
  2. Allora la prossima volta faccio un post dedicato alla mia collezione di rossi,..dopo un'accurata selezione!
    Grazie del consiglio,proverò!

    RispondiElimina
  3. Che bel blog! Sono una tua follower su bloglovin. :)
    Smalti stupendi! Ma solo io non trovo la Catrice da me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da coin non la trovi!?Che peccato!alcuni prodotti sono stupendi!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...